Piano di Sorrento

Mario Russo: accuse sulla gestione dei LL.PP. Documenti video lavori a Via delle Rose

Stampa

E’ un severo atto d’accusa alla gestione dei LL.PP. quella che il consigliere di opposizione Mario Russo ha fatto nell’ultimo consiglio comunale rivolgendosi alla titolare della delega, l’assessore Anna Iaccarino, con il contributo di un video girato in via delle Rose nell’area giochi.intrattenimento di recente oggetto di un restyling costato 35mila euro con risorse della Città Metropolitana di Napoli. Il consigliere Russo, capitolato di spesa alla mano, ha documentato una lievitazione dei costi assolutamente sproporzionata. Circostanza che, se confermata, allungherebbe una  pesante ombra sulla gestione del servizio da parte dell’UTC oltre alla responsabilità politica, come evidenzia Russo nella seduta di consiglio comunale. video2

Scrive Russo su facebook:

IL JURASSIC PARK DI VIA DELLE ROSE
“Come vengono impiegati i soldi dei cittadini.
Questo è il video relativo ai lavori di ristrutturazione da me già denominati Jurassic park delle rose, una delle prime opere pubbliche dell’attuale amministrazione.
Lavori iniziati il 16 novembre 2022 sospesi l’11 gennaio 2023 e consegnati il 5 aprile 2023, propagandati dall’assessorato ai lavori pubblici come importante opera per l’inclusione e la rigenerazione urbana. L’opera è finanziata dalla città metropolitana grazie all’intervento del consigliere e sindaco di Meta Giuseppe Tito, e il progetto è dell’ufficio tecnico del comune di Piano di Sorrento, che ha redatto anche il computo metrico estimativo delle opere da appaltare, non utilizzando prezzi di tariffa, ma procedendo alla stima di nuovi prezzi in base a proprie valutazioni.
Questo video e stato fatto prima del consigli comunale del 15 aprile. La contestazione dei fatti illustrati, oltre a porre interrogativi sul controllo degli atti da parte dei vari assessorati, funzionari preposti e consiglieri comunali, si è arricchita di nuovi elementi quali l’ignoranza della differenza tra prezzi di tariffa di mercato e “nuovi prezzi” ed addirittura che il certificato di regolare esecuzione invece di essere rilasciato dal direttore dei lavori potesse essere rilasciato dalla ditta esecutrice.
“acquaioul comm’è l’acqua?”.
Tutto questo genera seri dubbi sulla correttezza delle procedure sulla formazione dei prezzi e sulla sicurezza del luogo, frequentato da bambini e disabili e …..persone senza fissa dimora.
In quanto al decoro,al verde e alla mancata eliminazione delle barriere architettoniche lascio al vostro giudizio ogni commento.
Buona visione
Per ulteriori approfondimenti cercate sul sito del Comune il video del Consiglio Comunale del 15 Aprile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*