Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Penisola Sorrentina, urne aperte fino alle 20 per eleggere il nuovo segretario PD

Stampa

Il PD della Penisola Sorrentina oggi al voto per la scelta del nuovo segretario politico. Si vota in quattro postazioni nei Comuni di Sorrento, Sant’Agnello, Meta e Vico Equense. Piano di Sorrento e Massa Lubrense non hanno allestito seggi e gli elettori (ricordiamo che possono votare anche i non iscritti al PD) potranno recarsi presso uno dei seggi operativi nei comuni vicini. Il settimanale Agorà, da ieri nelle edicole, offre un’ampia panoramica sugli orientamenti prevalenti nei diversi circoli dando la parola ai segretari o ai reggenti laddove manca un segretario formalmente in carica.

A Sorrento il segretario Giovanni Persico è schierato a sostegno di Elly Schlein, mentre a Sant’Agnello Lucia Gargiulo sostiene Stefano Bonaccini. Francesco Mauro reggente del circolo di Piano di Sorrento sostiene la Schlein, mentre Tommaso De Gennaro, segretario del circolo di Vico Equense non esprime una preferenza tra i due candidati alla segreteria. Gianvito Gargiulo è il segretario di Massa Lubrense schierato con la Schlein, mentre Salvatore Esposito segretario del circolo di Meta sostiene Bonaccini.

A Meta marzo in Campania si svolgeranno i congressi locali, provinciale e regionale chiudendo così la lunga stagione congressuale post elezioni politiche che hanno sancito anche la rottura col Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

Oggi il PD è l’unica forza politica ancora presente sul piano organizzativo nei comuni della Penisola Sorrentina anche se il suo peso in termini elettorali si è molto ridimensionato per la quasi totale assenza di iniziativa politica e per le contraddittorie situazioni in cui versa il partito anche rispetto alle amministrazioni locali. Intanto a maggio si voterà per il rinnovo del consiglio comunale di Sant’Agnello e c’è attesa di conoscere se si rinnoverà l’intesa tra la maggioranza del sindaco Piergiorgio Sagristani e il PD di Lucia Gargiulo che corsero insieme alle elezioni di 5 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*