Il cap. di fregata Rosamaria Sardella alla guida della Capitaneria di Porto di Castellammare
Una donna è stata designata alla guida della capitaneria di porto di Castellammare di Stabia. Si tratta del capitano di fregata Rosamaria Sardella che stamattina ha assunto il comando con la cerimonia di avvicendamento, svoltasi alla presenza di autorità civili e militari, con il com Achille Selleri che ha concluso il biennio di comando e andrà ad assumere un importante incarico al Comando della Direzione Marittima di Trieste.
La Sardella proviene da Rimini dove fino a pochi giorni fa ha ricoperto l’incarico di comandante in secondo della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera.
Nei due di lavoro a Castellammare il Cap. Selleri ha assolto con grande impegno ed orgoglio al suo incarico svolgendo numerose attività tra cui il contrasto alla raccolta e alla commercializzazione dei datteri di mare, una delle piaghe di quest’area dove la criminalità gestisce un lucroso business che coinvolge anche gli operatori della ristorazione che commercializzano i prelibati frutti di mare. Inoltre ha svolto una complessa attività finalizzata al contrasto dei problemi ambientali del litorale della Penisola Sorrentina.
Selleri ha evidenziato come il periodo trascorso al vertice dell’Autorità Marittima stabiese sia stato un’esperienza esaltante e una grandissima occasione di arricchimento umano e professionale.
Il nuovo Comandante Sardella nell’atto di saluto ha dichiarato: “è una responsabilità che sento molto, che mi onora, mi gratifica per la quale farò del mio meglio per il raggiungimento di brillanti risultati per il territorio e la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia”.