Meta

Biancamaria Balzano candidata alle politiche del 25 settembre col “Terzo Polo”

Stampa
Biancamaria Balzano

Biancamaria Balzano, avvocato e assessore nella giunta del sindaco Giuseppe Tito, è candidata alle elezioni politiche del 25 settembre nelle liste del Terzo Polo (Renzi-Calenda) sia nel proporzionale alla Camera sia nel collegio uninominale di Torre del Greco, quello dove sono inclusi anche i comuni della Penisola Sorrentina. E’ stata una sorpresa del tutto inattesa perchè il nome della Balzano non era circolato tra quelli papabili e, visionando tutte le candidature in campo, è l’unica rappresentante della Penisola Sorrentina in corsa per un seggio a Montecitorio.

La Balzano ha annunciato questo suo impegno con un post su facebook questa mattina: “Quando per la prima volta presi seriamente in considerazione l’idea di entrare attivamente nella vita politica della nostra Meta, a convincermi di poter accettare la sfida furono l’amore per il nostro territorio e la forte intenzione di offrire il mio contributo, oltre alla totale fiducia nei confronti del mio Sindaco e della mia squadra. Oggi, da Assessore con deleghe alla Cultura, alle Attività Produttive, al Contenzioso, alla Comunicazione, alle Pari Opportunità ed ai Grandi Eventi, l’emozione si rinnova. Ho infatti accettato la candidatura alla Camera dei Deputati per il Terzo Polo sia nel Collegio plurinominale che nel Collegio uninominale. Accettarla, come unico rappresentante della Penisola Sorrentina, mi carica di entusiasmo e responsabilità. Ma io, nel nuovo Parlamento che nascerà in autunno, voglio e devo crederci, nonostante la consapevolezza che questa sfida sarà certamente più complessa delle precedenti. Il Terzo Polo mi ha dato la preziosa opportunità di rappresentare, con la mia candidatura, il nostro territorio. E questa è l’occasione per creare un ponte diretto tra noi e i vertici politici nazionali. È per questo che chiedo il vostro sostegno, affinché questa interlocuzione possa perdurare anche dopo il 25 settembre“.

Sfumata invece la candidatura di un’altra assessora metese, Angela Aiello, indicata dai circoli PD della Penisola Sorrentina, ma la lotta per le candidature nel partito di Letta, com’è avvenuto anche con Piergiorgio Sagristani sindaco di Sant’Agnello in FdI,  è stata all’ultimo sangue e sono prevalse altre candidature.

Ora per la Balzano inizia la campagna elettorale che sarà impegnativa e agguerrita su tutti i fronti perchè si tratta di superare i quorum di sbarramento nel proporzionale e nell’uninominale di vincere gli scontri diretti. Intanto alla notizia della candidatura, la Balzano sta ricevendo attestati di stima e di sostegno che la incoraggiano ad iniziare questa avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*