Massalubrense

Maggioranza e Opposizione unite contro la guerra in Ucraina

Stampa

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno proposto da Mina Minieri, capogruppo della maggioranza di “Patto con la Città“, per testimoniare la vicinanza al popolo ucraino e ribadire un fermo no alla guerra. Iniziativa cui si sono associati i gruppi di ninoranza “Insieme per Massa Lubrense” diretto dal consigliere Lello Staiano e “Azione in Comune” con Pietro Di Prisco.
I cittadini di Massa Lubrense rappresentati dal Consiglio Comunale – si legge nel documento – condannano fermamente l’invasione dell’Ucraina, il ricorso alla guerra come risoluzione delle controversie come sancito dalla nostra Costituzione, lo spargimento di sangue ancora in corso che coinvolge vittime civili inermi. Massa Lubrense è addolorata per i patimenti dei più deboli ed in particolare di anziani e bambini privati di cure e dignità. Si tratta di una situazione gravissima che avviene nel cuore dell’Europa. Massa Lubrense ed il suo Consiglio Comunale fanno voti perché Governo e Parlamento lavorino in campo internazionale con ogni sforzo diplomatico per affermare la Pace“.
L’Amministrazione del sindaco Lorenzo Balducelli si è fatta interprete di un diffuso stato d’animo della cittadinanza impegnata a organizzare concrete azioni a sostegno della popolazione ucraina aderendo alle iniziative di solidarietà organizzate dagli organismi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*