Ciarambino e Di Lauro (M5S): a Vico riapre il Pronto Soccorso, arriva la Tac e si farà l’ospedale di comunità
Annuncio delle esponenti del Movimento 5 Stelle: riaprirà il Pronto Soccorso a Vico Equense, sarà realizzato un ospedale di comunità sempre a Vico e ad aprile arriverà la nuova Tac. Valeria Ciarambino, vice presidente del consiglio regionale della Campania e l’On. Carmen Di Lauro hanno dato la clamorosa notizia frutto del loro incontro con Gennaro Sosto direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud. Questo il testo diffuso dall’on. Di Lauro: “Con la Vicepresidente del consiglio regionale Valeria Ciarambino, ho incontrato il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, per esporre le tantissime segnalazioni che arrivano dalla penisola sorrentina e in particolare da Vico Equense, dopo la chiusura del pronto soccorso avvenuta ormai troppo tempo fa.
L’intento del Direttore è quello di riaprire il pronto soccorso e arruolare nuovo personale da assumere tramite un concorso che verrà indetto a breve, mentre la nuova tac arriverà entro l’inizio del mese di aprile.
Un altro punto importante è lavorare per far nascere a Vico l’”ospedale di comunità”, ossia le strutture previste nel PNRR che dovranno rinforzare la sanità territoriale, avvalendosi di poliambulatori diagnostici e posti letto per le cronicità. La salute è un bene primario da tutelare a tutti i costi, per cui i nostri sforzi per offrire una sanità migliore ai cittadini vicani e della penisola sorrentina continueranno senza sosta“.