Piano di Sorrento

Emergenza Covid, il Sindaco Salvatore Cappiello fa il punto e dà nuove indicazioni per i vaccini

Stampa
Salvatore Cappiello

Cresce il numero dei contagi covid-19 e l’Amministrazione del Sindaco Salvatore Cappiello fa il punto sulla situazione fornendo un aggiornamento riguardo la campagna vaccinale e la riorganizzazione del servizio concordato con i vertici Asl. Inoltre l’Assessore all’Istruzione Antonella Arnese conferma che nelle scuole si svolge regolarmente la mensa a seguito di una riunione con la dirigenza scolastica e la rappresentanza dei genitori. Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

AGGIORNAMENTO DATI COVID-19 A PIANO DI SORRENTO

Nel periodo dal giorno 9 al giorno 12 gennaio sono stati effettuati 239 tamponi. Sono guariti 75 concittadini e 197 sono risultati positivi al Covid; di essi, 46 presentano sintomi lievi e 151 asintomatici. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 547.
Sino al giorno 12 gennaio sono stati somministrati 24841 vaccini, di cui 10546 prime dosi, 9007 seconde dosi e 5288 terze dosi. (Dati come risultanti dalla piattaforma e-Covid Comunicazioni Regione Campania)  Invitiamo i cittadini a comunicare eventuali positività rilevate a seguito di test antigenico all’indirizzo: sindaco@comune.pianodisorrento.na.it. Raccomandiamo di aderire alla campagna vaccinale, di rispettare rigorosamente tutte le norme di prevenzione e riduzione del rischio di contagio, quali il distanziamento sociale, il corretto uso della mascherina e la frequente igienizzazione delle mani

COMUNICATO DEL SINDACO SALVATORE CAPPIELLO

Cari concittadini, dopo varie richieste ufficiali inviate al Direttore Generale Gennaro Sosto in cui si chiedeva la riorganizzazione degli accessi e quindi il ritorno alle prenotazioni, l’ASL Na3 ha determinato di adottare dal 14 gennaio un nuovo modello organizzativo per la somministrazione delle vaccinazioni contro il Covid19.
Da tale data, per l’accesso ai centri vaccinali dell’ASL Na3 e quindi anche per l’accesso all’hub vaccinale di Villa Fondi, sarà sempre obbligatorio essere muniti di prenotazione o convocazione, recandosi presso il centro esclusivamente nel giorno e nell’orario indicati e non si potrà procedere alla vaccinazione di coloro che si presenteranno in giorni o orari diversi.
Le nuove modalità organizzative sono le seguenti:
TUTTI I CITTADINI OVER 12:
PRIMA DOSE
1) occorre registrarsi sulla piattaforma: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino e attendere la convocazione da parte dell’ASL
2) in alternativa alla convocazione, è possibile la prenotazione diretta tramite apposita piattaforma prenotazioni al link https://opendayvaccini.soresa.it/
Il cittadino potrà scegliere sede, giorno e orario della somministrazione, in base alle disponibilità.
SECONDA DOSE
La prenotazione per la seconda dose è rilasciata dal centro vaccinale in sede di somministrazione della prima dose.
TERZA DOSE (BOOSTER)
I cittadini devono obbligatoriamente prenotarsi attraverso la piattaforma regionale al link: https://opendayvaccini.soresa.it/
VACCINAZIONI PEDIATRICHE (5/11 ANNI)
Per le vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni, i genitori possono prenotare tramite il pediatra oppure tramite registrazione alla piattaforma regionale delle adesioni utilizzando il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesionelcittadino
Occorre che entrambi i genitori esprimano il proprio consenso; in caso di assenza di uno di essi è necessario il consenso firmato del genitore assente accompagnato dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
I cittadini che nei giorni scorsi si sono prenotati presso l’hub vaccinale di Villa Fondi attraverso la piattaforma “comunale” per i giorni dal 17 gennaio in poi sono invitati ad effettuare, a partire dal 14.01.2022, una nuova prenotazione secondo le nuove disposizioni dell’ASL NA3SUD al link indicato https://opendayvaccini.soresa.it/.

ASSESSORE ARNESE: MENSA SCOLASTICA

Antonella Arnese

Dopo l’apposita riunione della Commissione mensa scolastica tenutasi oggi, tenuto conto dei dati forniti dal Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo sugli studenti che fruiscono della mensa, che risultano essere la quasi totalità della platea scolastica, si è stabilito di proseguire il servizio. Alle famiglie che preferiscano non usufruire della mensa e quindi vogliano ritirare in anticipo i propri figli, verrà data la possibilità da parte della scuola di ricorrere alla dad per le attività pomeridiane previste nell’orario post mensa.
Si riportano altresì i dati epidemiologici forniti dal Dirigente scolastico ieri, riferiti all’Istituto comprensivo di Piano di Sorrento.  Sono risultati positivi al Covid: 1 dipendente personale ATA positivo al covid su 30, 3 insegnanti positivi su 153. Gli alunni positivi al covid che frequentano la scuola primaria sono 9 su 503 e quelli in quarantena/isolamento sono 16 su 503, invece presso la secondaria di primo grado, i positivi sono 20 su 399 mentre quelli in quarantena/isolamento sono 36 su 399.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*