Massalubrense

Petizione Popolare per “Pastena: risponde il vice sindaco Giovanna Staiano

Stampa

Giovanna Staiano, vice sindaco, interviene con un post su facebook in merito a una petizione popolare che chiede di ripristinare le luci nella frazione di Pastena e di realizzare un parcheggio pubblico. L’esponente delle giunta-Balducelli spiega come stanno le cose: “Ieri pomeriggio, nel fare la spesa presso un negozio della frazione di Pastena, mi è stata sottoposta una petizione organizzata da alcuni cittadini, con la quale si chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il ripristino delle luci e la realizzazione di un parcheggio pubblico. Fermo restando il profondo rispetto che ho nei confronti dell’attiva partecipazione popolare nella sollecitazione di risoluzioni di problematiche, purché autentica, sincera e priva di strumentalizzazione, devo però evidenziare che nel nostro caso, a più riprese, l’Amministrazione comunale ha dato conto delle azioni poste in essere.

Sul RIPRISTINO IMPIANTO LUCI: nelle sedi istituzionali il delegato alla manutenzione ha risposto in modo puntuale alle interrogazioni formulate, evidenziando che si è dovuto necessariamente collegare l’intervento di ripristino dell’impianto luci, oramai oltremodo obsoleto, alla realizzazione del tappetino di asfalto, che avverrà a brevissimo, e ciò al fine di evitare un dispendio di risorse, senza risoluzione definitiva della problematica. Nella stessa zona l’esempio dell’intervento nuovo, moderno e risolutivo fatto a via Torre più di un anno fa costituisce un importante precedente.

Sul PARCHEGGIO: sono personalmente a lavoro, supportata dal Sindaco, da mesi per la individuazione di una zona da adibire a parcheggio pubblico; con delibera di Giunta è stato dato preciso mandato all’ufficio tecnico di procedere in tal senso. Numerosi sono stati i sopralluoghi fatti, i contatti intrapresi e a breve sarà pubblicata “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” proprio al fine di coinvolgere ogni cittadino che potrebbe prospettarci una soluzione in un territorio morfologicamente difficile per assenza di spazi e piazze. Oggi necessitiamo di contributi di idee, di proposte costruttive per poter insieme risolvere criticità riguardanti la nostra straordinaria terra. I cittadini meritano rispetto e informazione e non dovrebbero mai essere strumentalizzati, in special modo da chi, oggi propone petizioni, dimenticando che esso stesso è stato in politica per anni senza adoperarsi in alcun modo per la risoluzione delle note e ataviche problematiche che ci occupano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*