Alilauro, dal 15 ottobre sospese tutte le corse Sorrento-Napoli-Sorrento
Dal 15 ottobre prossimo la società Alilauro sospendera’ tutte le corse sulla tratta Sorrento-Napoli-Sorrento, mentre resteranno attive, per la Libera Navigazione la corsa mattutina da Sorrento e quella serale da Napoli.
L’indiscrezione trapela in un momento in cui proprio sul fronte della mobilità si gioca una partita decisiva per garantire più sicurezza agli utenti e le vie del mare rappresentano sicuramente un’alternativa al traporto ferroviario e automobilistico addirittura da potenziare piuttosto che sopprimere.
Tanto più che tra le società armatrici e la Regione Campania è operativo un “piano annuale” che disciplina il servizio di trasporto.
Inoltre sono attivi anche abbonamenti di quanti abitualmente si servono dell’aliscafo per recarsi a Napoli per studio o per lavoro.
All’utenza sorrentina dall’eventuale conferma dello “stop alle corse” deriverebbe un pesante disagio per cui la Regione Campania deve verificare la circostanza e, se confermata, chiedere all’Alilauro di ritornare sulla propria decisione ripristinando il servizio regolare sulla tratta Sorrento-Napoli.