Massalubrense

Massa Lubrense, via libera dal “Patto con la Città” al Balducelli bis

Stampa
Lorenzo Balduccelli
Lorenzo Balducelli

MASSA LUBRENSE – Con un lungo applauso l’assemblea dei soci del Comitato Patto con la Città ha dato il via libera alla ricandidatura a sindaco di Lorenzo Balducelli. La serata, che ha visto la partecipazione di oltre cento soci, nonostante le feste natalizie, e di assessori e consiglieri, si è svolta presso il salone del complesso turistico Villa Lubrense. Ad introdurre la convention di Patto con la Città una articolata relazione sulle attività dell’Amministrazione Comunale dal giugno del 2015. Con un lungo intervento di un’ora ed un quarto, Lorenzo Balducelli ha ripercorso le tappe di questi quattro anni e mezzo da sindaco, relazionando sulle attività della sua Amministrazione.

Alla fine dell’intervento un lungo applauso ha sancito per acclamazione la ricandidatura a sindaco alle elezioni amministrative di maggio-giugno 2020.
Questo il commento a caldo di Balducelli al termine dei lavori: “Quando qualche mese fa, assessori e consiglieri di maggioranza hanno firmato un documento con il quale mi veniva chiesto di ripresentare la mia ricandidatura a sindaco ho detto che ero lusingato della loro volontà, ma che ogni mia decisione era subordinata a quanto avesse deciso l’assemblea dei soci del comitato Patto con la Città. Un atto dovuto e doveroso – continua Balducelli – ad un gruppo di donne e di uomini che ci hanno sostenuto ed incoraggiato durante il periodo in cui eravamo in minoranza e che sono stati determinanti per il risultato elettorale del 2015. Il calore degli amici del comitato hanno sciolto ogni mia riserva ed è per questo che riproporrò la mia ricandidatura a sindaco alle elezioni di maggio-giungno 2020. Il prossimo appuntamento sarà un incontro con i cittadini per un bilancio delle attività messe in cantiere da questa amministrazione, dove daremo conto del nostro operato in questi quattro anni e mezzo. Illustreremo il lavoro fatto – conclude il Sindaco – e ci sottoporremo al giudizio degli elettori che tra maggio e giugno del 2020 decideranno sul futuro politico di Massa Lubrense per i prossimi cinque anni”.

VIA LIBERA  ALLA REALIZZAZIONE DELLO SVINCOLO DEL CENTRO DI MASSA

Aggiudicato l’appalto per i lavori della bretella di svincolo del centro di Massa Lubrense. I lavori previsti per un importo di 920.000 euro sono stati affidati alla PERSEO società cooperativa, dall’ufficio Lavori pubblici del Comune, diretto dall’ingegnere Antonio Provvisiero.
Dopo più di 15 anni partiranno a breve i lavori alla strada di svincolo che permetterà di bypassare il centro di Massa Lubrense ai mezzi pesanti e di chiudere Piazza Vescovado in occasione di manifestazioni. Le ultime modifiche al progetto preliminare redatto dall’ingegnere Carmine Sessa sono state apportate nel 2018 con l’indicazione da parte dell’Amministrazione comunale di Massa Lubrense, guidata da Lorenzo Balducelli, di modificare il bivio previsto tra l’imbocco di via Molini e l’Hotel Central Park con una grande rotatoria dove i mezzi pesanti e le autovetture potessero più agevolmente svoltare. Poi il progetto definitivo ed esecutivo, il parere della soprintendenza, la trattativa per la cessione bonaria dei suoli e l’appalto.

Questo il commento del Sindaco: “Devo ringraziare il settore lavori pubblici del Comune e l’ingegnere Antonio Provvisiero che lo dirige. Ci eravamo augurati di aggiudicare l’appalto entro gennaio ed invece i tempi sono stati anticipati. Dopo l’iter burocratico necessario alla consegna del cantiere i lavori partiranno a breve. Quella che era considerata da tutti una eterna incompiuta vedrà la luce prossimamente. Siamo partiti da un progetto preliminare, abbiamo acquisito uno dei suoli, siamo riusciti a finanziare l’opera con i residui di mutui sui quali pagavamo gli interessi e non con nuovi mutui, abbiamo avuto la cessione bonaria degli ultimi due terreni con grande senso di responsabilità e grande generosità da pare di Amedeo Gargiulo e della famiglia Vespoli, abbiamo acquisito il parere positivo della Soprintendenza ed oggi siamo arrivati alla aggiudicazione della gara di appalto. Credo che la realizzazione della bretella di svincolo sia particolarmente importante per il nostro territorio perché permetterà di presentare grandi eventi culturali e turistici in una cornice ambientale e paesaggistica di eccezione come Piazza Vescovado. Massa Lubrense meritava da tempo quest’opera – conclude Balducelli – e siamo felici che presto i lavori partiranno”. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*