Primarie PD, a sorpresa Stefania Astarita non c’è in lista…Probabile un errore di stampa
Alle 8 hanno aperti i seggi delle Primarie PD anche in Penisola Sorrentina dove si è registrato una sorpresa: nelle liste ufficiali dei candidati non compariva Stefania Astarita che alla vigilia era data per certa nella lista “Con il lavoro per Zingaretti“. Che cosa è successo? E’ stata la stessa Astarita a mobilitarsi in fretta e furia recandosi personalmente sui seggi elettorali per aggiungere col pennarello il proprio nominativo al secondo posto della lista che sostiene Nicola Zingaretti. L’errore sarebbe stato commesso in sede di stampa delle liste elettorali, ma ai Presidenti di seggio dovrebbe essere stata notificata la “correzione-integrazione” che altrimenti non può essere aggiunta a mano dall’interessato.
Insomma un giallo che dovrebbe trovare una risposta ufficiale prima dello spoglio. Scorrendo le liste si scopre che i candidati espressione della Penisola Sorrentina nelle varie liste sono parecchi. Per l’Assemblea regionale a sostegno di Armida Filippelli (lista Zingaretti) c’è Gianvito Gargiulo di Massa Lubrense, Angela Aiello di Meta, Pietro Gnarra di Sorrento e Maria Teresa Russo di Meta a sostegno di Leo Annunziata (Lista Martina). Consistente il numero degli elettori tra iscritti e semplici cittadini che si stanno recando ai seggi per esprimere la loro preferenza.
AGGIORNAMENTO: Il PD Campano ha precisato che Stefania Astarita è regolarmente candidata e che l’omissione del nome è stato un errore tipografico.