Massalubrense

Turismo, arriva il portale visitamassalubrense.info con l’app

Stampa
Marco Mosca
Marco Mosca

MASSA LUBRENSE – Nuove strategie peril marketing turistico della cittadina amministrata da Lorenzo Balduccelli che sui affida alle nuove tecnologie per incrementare la promozione turistica e rivolgersi a nuovi target di pubblico. Nasce così il portale  www.visitmassalubrense.info con un’App per smartphone: praticamente due nuovi canali per far conoscere bellezze del territorio, storia, strutture ricettive e la tradizione culinaria della città assurta agli onori delle cronache costituendo punto fermo e tappa obbligata di una sorta di nuovo “Grand Tour” praticato dal jet set internazionale.
Il sito web nasce grazie al fruttuoso impegno del Consigliere con delega alla promozione dell’Immagine Marco Mosca in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune e la società Unlimited Technology.
Articolato in diverse sezioni con contenuti multilingue (Italiano, Inglese, Tedesco) e arricchito da una grafica innovativa eaccattivante, il Portale web costituirà un vero e proprio punto di raccolta dati all’interno del quale sarà possibile reperire la totalità dei riferimenti pratici necessari per un’eccellente fruizione del soggiorno come, ad esempio, quelli relativi al trasporto pubblico, alle attività sportive, ai transfer privati, ma non solo. Infatti è presente anche una sezione di approfondimento che convoglierà tutte le informazioni riguardanti la storia e lo sviluppo di Massa Lubrense nel corso dei secoli, le sue bellezze naturali e paesaggistiche, offrendo un’ampia panoramica delle escursioni da non perdere assieme a spunti generali circa l’offerta gastronomico-ricettiva e i numerosi punti di ristoro che spaziano dalle trattorie della più antica tradizione ai numerosi ristoranti stellati.

L’App garantisce un veloce accesso ai contenuti da smartphone e tablet assieme alla possibilità di accedere ai contenuti anche in modalità offline nel caso risulti assente le connettività Wi-fi o non vi sia la disponibilità di roaming dati. L’iniziativa sarà presentata agli operatori turistici nel corso di un incontro da tenersi il prossimo mese di Novembre. Allora saranno forniti tutti i dettagli tecnici e operativi in modo da mettere a disposizione uno strumento in più per la prossima stagione turistica in tempo utile. “L’obiettivo che stiamo perseguendo è l’aumento della visibilità del nostro territorio in relazione a specifici target di utenza.Siamo partiti recependo la proposta avanzata da un gruppo di giovani in occasione della stesura del nostro programma elettorale; oggi riusciamo finalmente a rispettare un ulteriore impegno – commenta il delegato alla Promozione dell’Immagine Marco Mosca – orientando l’offerta ricettiva in modo sempre più incisivo verso il turismo“digitaloriented” e tutti i potenziali flussi turistici costituiti da coloro i quali valutano direttamente online la prossima destinazione e che una volta sul posto si avvalgono dello smartphone per accedere rapidamente e onsite alle informazioni utili per vivere al meglio il loro soggiorno”.

Desidero ringraziare l’ufficio Turismo nella persona dell’instancabile dott.ssa Maria Cristina Palumbo, Stefano Ruocco e i preziosi ragazzi del servizio civile Carlo Esposito e Marianna Zuddas che tanto impegno hanno profuso per la realizzazione del progetto. Altresì, nel ringraziare le Proloco, il Parco Marino e l’Archeoclub che non hanno fatto mancare il loro contributo nella stesura di alcuni contenuti, desidero ribadire il nostro intendimento nel coinvolgere anche gli stessi cittadini, gli imprenditori e gli operatori del settore turisticoaffinché si possano costantemente migliorare i contenuti dei nuovi canali digitali (foto/info/funzionalità)” conclude Mosca. “Abbiamo cercato di colmare una grave lacuna per un territorio come il nostro a fortissima vocazione turistica – commenta il sindaco Lorenzo BalducelliFinalmente Massa Lubrense ha il suo portale per il turismo assieme a un’App moderna e intuitiva verso quanti scelgono il nostro territorio per trascorrere le loro vacanze. Sono grato per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’Immagine, Marco Mosca, e dalla struttura comunale per il raggiungimento di questo obiettivo, punto centrale del nostro programma elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*