A proposito di G20 del mare, Sergio Fedele scrive a Marinella Longobardi
META – A proposito del G20 sul Mare cui ha partecipato il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo registriamo l’intervento di Sergio Fedele, coordinatore Abbac Penisola Sorrentina, che ha rivolto cinque domande a Marinella Longobardi, presidente provinciale degli Stabilimenti Balneari.
Scrive Fedele dalle pagine del suo profilo facebbok: “Cara Marinella Longobardi per prima cosa un saluto affettuoso e i miei sinceri complimenti per il lavoro qualitativo e quantitativo che gli Stabilimenti balneari hanno svolto in questa stagione estiva. Un lavoro importantissimo sia per i residenti sia perché si traduce in un attrattore fondamentale per il nostro turismo. Mi rivolgo a te per avere commento e una tua analisi sul recente G20 degli Stabilimenti Balneari svolto a Bibbione. A tale proposito ti pongo alcune domande:
1) Il G20 si allarghera’ad altri Comuni o si consolidera’ unicamente per promuovere le 20 località che l’hanno costituito?
2) Nel caso si preveda un “allargamento” e’possibile valutare l’inserimento anche di altri Comuni della Penisola?
3) Nel caso il numero rimanesse “chiuso”, Il Comune di Sorrento rappresenterà anche gli Stabilimenti balneari degli altri Comuni della Penisola?
4) Pensi si possa organizzare a Meta un incontro in cui vengono brevemente illustrate e distribuite le 150 proposte discusse al G20 per consentire una corretta informazione e condivisione da parte degli operatori locali?
5) Si può lavorare affinché la Penisola Sorrentina possa essere la sede di una delle prossime sedi dei futuri G20?”.