Sorrento

A Sorrento la New York Police Department Columbia Association

Stampa

presemanuel-rossi-2SORRENTO – Sabato 18 agosto alle ore 10.30 nella sala consiliare avrà luogo la cerimonia di accoglienza della delegazione della “New York Police Department Columbia Association” diretta dal Presidente Emanuele Rossi (detective) e dal suo consigliere speciale il sergente Anthony Cesarano. A dargli il benvenuto il Sindaco Giuseppe Cuomo con la Giunta, il comandante della Polizia Municipale Antonio Marcia, il Vice Questore Dirigente della Polizia di Stato Donatella Grassi, il cap. dei Carabinieri Marco La Rovere, il ten. Michele Iuorio comandante della GdF di Massa Lubrense, il luogotenende Enrico Staiano comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento.
La New York Police Department Columbia Association è nata per fare valere i diritti degli agenti di polizia italoamericani. Dal 1890 fino alla metà del XX secolo, infatti, nonostante il lavoro di una leggendaria figura come Joe Petrosino, gli italoamericani erano visti come agenti di “seconda classe” nella polizia di New York.
L’iniziativa si inserisce in una fitta attività di scambi culturali avviata nel 2016 dall’amministrazione comunale di Sorrento con alcune importanti istituzioni della Città di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*