Napoli

Cyberbullismo, arriva “Generazione.Zero” un film di Peppe Celentano

Stampa
Giuseppe Celentano
Giuseppe Celentano

NAPOLI – Arriva “Generazione.Zero” il lavoro cinematografico di Peppe Celentano sul tema del Cyberbullismo dedicato a tutti i giovani che si sono tolti la vita a causa del bullismo. Il lavoro sarà presentato in anteprima alla stampa al PAN di Napoli e al pubblico giovedì 3 maggio 2018 alle ore 20.30 al Cinema Plaza di Napoli.
discoteca-2-ridottoParteciperanno alla serata l’assessore Nino Daniele e Annamaria Palmieri, Luca Massaccesi Segretario Generale dell’Osservatorio nazionale Bullismo e Doping, il governo del Pio Monte della Misericordia che ha sostenuto la creazione dell’opera. Il cast è tutto “made in Naples”. Per l’occasione l’artista Monica Sarnelli ha cantato una canzone inedita dedicata a “Generazione.Zero”. Il progetto è stato prodotto grazie a MDS MOVIES con la collaborazione “Diana OR.i.s.“, con il contributo del “NUOVOIMAIE” e si avvale del patrocino morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Osservatorio nazionale Bullismo e Doping.

Il film vuole mostrare il lato oscuro e pericoloso del web e le sue possibili conseguenza devastanti sulla vita reale. “Generazione.zero” racconta la scomparsa di Mario, un giovane studente timido, riservato, da tempo maltrattato da alcuni coetanei che gli hanno reso la vita difficile attraverso vessazioni fisiche e, soprattutto, ricorrendo al Cyberbullismo. Servendosi dei social più conosciuti come Facebook e Instagram, con scritte offensive, accompagnate da immagini e video sconcertanti, la vita di Mario si trasforma in un incubo senza via di uscita.
“Attraverso le indagini di una giudice alla soglia della pensione, coadiuvata da un giovane ispettore di polizia, raccontiamo la spasmodica ricerca di un ragazzo che gli inquirenti credono possa essersi suicidato o addirittura fuggito – spiega l’autore e regista partenopeo – Gli interrogatori ai compagni di classe dello scomparso, agli insegnanti, e ai suoi familiari, mettono in luce una strana mescolanza di indolenza e ferocia, di ironia e spietatezza di costoro.

Il principale intento della nostra storia è quello di rappresentare un fenomeno preoccupante, il bullismo con le sue sfaccettature, assai diffuso fra gli adolescenti che ci deve far riflettere come genitori, educatori e semplici spettatori”.
Il cast di “Generazione.Zero” è tutto partenopeo: con Gabriella Cerino, Massimo Masiello, Pasquale Aprile, Gennaro Cassini, Priscilla Avolio, Vittorio Casolaro, Diego Sommaripa, Sonia De Rosa, Lorena Bartoli, Amedeo Ambrosino, Paolo Gentile, Silvana Brandi, Marcello Cozzolino, Ciro Burzo, Noemi Conte, Giovanna Sannino, e con Peppe Celentano e Gennaro Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*