A Sorrento la nuova Giunta, c’è Franco Parlato. De Angelis vice sindaco
SORRENTO – Secondo quanto annunciato il Sindaco Giuseppe Cuomo ha nominato la nuova Giunta con la novità del tecnico esterno Francesco Parlato, commercialista e candidato alle ultime elezioni in una delle liste civiche a sostegno di Marco Fiorentino. Vice Sindaco è stata nominata Maria Teresa De Angelis, confermati Rachele Palomba e Massimo Coppola mentre la casella ancora libera sarà riempita con l’Assessore che sarà indicato dal gruppo de “Il Ponte” che alla fine ha mollato Mario Gargiulo ed entro 15 giorni designerà il proprio rappresentante confermando così la piena partecipazione alla maggioranza.
“Le deleghe, come sempre, saranno assegnate dopo il confronto con gli assessori e dopo che il gruppo Il Ponte mi avrà indicato, entro 15 giorni, il suo rappresentante in giunta – evidenzia il Sindaco – L’impegno preso con tutta la coalizione è che l’esecutivo nominato oggi sarà oggetto di una attenta riflessione, in occasione della fine dell’anno, poiché solo allora decideremo la compagine che affronterà la sfida elettorale. La scelta dell’assessore tecnico, Francesco Parlato, è stata frutto di un confronto con tutti i gruppi di maggioranza. Sono certo che lui potrà dare un importante contributo alla luce dell’incarico di presidente dei revisori dei conti, ricoperto per un triennio nel corso del mio primo mandato. Voglio ringraziare Mario Gargiulo per il lavoro svolto nella mia giunta, e mi auguro che saprà offrire dall’esterno un aiuto all‘attività amministrativa e alla crescita del suo gruppo consiliare“.
Francesco Parlato è sposato, con due figli. Laurea in economia e commercio alla Federico II Napoli, Dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti. E’ stato anche consigliere comunale a Sorrento per un breve periodo, Presidente del consiglio di amministrazione di Penisola Verde, Presidente del collegio dei revisori comune di Sorrento per due trienni, Revisore comune di Massa Lubrense, Revisore Riserva Punta Campanella, Nucleo di valutazione e controllo di gestione Comune di Sant’Agnello e Comune di Casamicciola Terme.