Campania

Nunzio Perrella, camorrista col pedigree che ha fregato politici e burocrati campani!

Stampa

fanpageL’inchiesta sulla gestione dei rifiuti in Campania realizzata da Fanpage.it e in corso di pubblicazione (finora sono state pubblicate 3 puntate che si possono visionare anche sulla home del nostro sito)  ha coinvolto indifferentemente il sistema politico regionale di centro-sinistra e di centro-destra dando origine a un dibattito che, per certi versi, appare paradossale agli occhi dell’uomo (perbene) della strada che, dalla visione di quelle immagini, si aspetterebbe soltanto un intervento immediato della Magistratura con l’arresto dei soggetti coinvolti per accertarne responsabilità e livello di coinvolgimento attuale e più antico in questo affare dei rifiuti!

La maggior parte dei Media, la Politica e parte della stessa Magistratura però sollevano dubbi e perplessità sulla bontà dell’inchiesta, sul metodo adottato e sugli attori che l’hanno sceneggiata: a partire dall’ex-camorrista Nunzio Perrella che si ripresenta sulla scena del crimine simulando così di ritornare a essere operativo. Cioè riprendere a smaltire rifiuti di qualunque genere, corrompere politica e burocrazia che sovrintendono al sistema e di fatto inquinare fino all’inverosimile i territori campani già martoriati da anni e anni di ruberie e soprusi di tutti i tipi. Invece di far scattare una bella retata di tutti questi corrotti si continua a discettare sul fatto che è stato utilizzato un ex-camorrista per questa specie di candid camera sulla criminalità politica, trascurando invece il particolare più significativo.

E cioè che l’inganno è riuscito alla perfezione perché Perrella è persona conosciuta e quindi accreditata nell’ambiente per gestire questi loschi affari! Quindi un interlocutore assolutamente affidabile col quale si possono stringere solidi accordi e concordare tangenti! Si fosse trattato di un qualunque agente provocatore privo di una acclarata storia criminale sulle spalle, cioè senza il pedigree di corrotto e delinquente, l’operazione non avrebbe avuto lo stesso esito e con tanta rapidità per le enormi cautele che tutti gli ignari attori istituzionali avrebbero adottato prima di…sbottonarsi! Invece al cospetto di Perrella si sono…sbracati…senza pensarci un istante! Era la persona giusta… E mo da chi lo volete? (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*