Italia,  Sorrento

Elezioni Politiche, l’annuncio di Rosario Lotito attivista 5 Stelle

Stampa

di Rosario Lotito*

rosario-lotito-2016Mi sono candidato alle Parlamentarie del M5s perché ho un sogno iniziato nel giugno 2005 quando Beppe Grillo, presso la mia città, Sorrento, iniziava a dar vita a quello che poi è diventato il M5s al quale sono iscritto da molti anni. Come attivista ho sempre mirato a cambiare i sistemi corrotti e non funzionati all’interno delle istituzioni e di creare nuove forme di democrazia diretta e partecipata. Ogni mia azione è stata sempre condivisa e coordinata col mio gruppo, vero motore pulsante di ogni azione sui territori.
La mia attività è segnata da numerose battaglie per la tutela dei diritti di ogni cittadino, per il rispetto dei luoghi, dei paesaggi e degli ambienti di vita in generale. Su questa linea ho portato avanti campagne per l’acqua pubblica, per il diritto all’assistenza ed alla cura dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli, per la salvaguardia della qualità dell’aria, dando vita ad un progetto denominato #cheariatira, http://bit.ly/2sGFqe2 per la creazione di una rete di rilevamento e monitoraggio della qualità dell’aria.
Le battaglie intraprese sono state condotte all’insegna ed al rispetto delle regole e dei principi fondanti del Movimento tenendo sempre bene in mente i 12 punti della Carta di Firenze. Ed è grazie a questi principi che numerose lotte sui territori si sono concretizzate in molteplici interrogazioni parlamentari ed indagini delle procure. Cosa farò se sarò eletto? Quello che ho sempre fatto…. l’attivista.

* Attivista Movimento 5 Stelle aspirante candidato al Parlamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*