Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Elezioni Politiche 2018: stasera il Pd peninsulare discute di candidature alle politiche

Stampa
Napoli
Penisola Sorrentina

IANO DI SORRENTO – Si riuniranno stasera i quadri dirigenti dei circoli PD della Penisola Sorrentina per discutere sulle possibili candidature alla Camera e al Senato per le elezioni ormai alle porte.

Maria Elena Boschi e Giovanna Staiano
Maria Elena Boschi e Giovanna Staiano

I segretari di circolo coordinati da Antonio D’Aniello di Piano di Sorrento e da Stefania Astarita di Meta discuteranno sui nomi da proporre alla Segreteria provinciale piddina per una competizione elettorale che vede il PD in seria difficoltà a tutti i livelli per il sistema di voto – il Rosatellum – per le alleanze che languono, per il timore degli aspiranti onorevoli a doversi confrontare nelle urne con un sistema di voto ricco di incognite e di possibili sorprese.

G. Staiano e P. Trapani
G. Staiano e P. Trapani

Nel PD sembra essersi rafforzata l’ipotesi di una candidatura di Giovanna Staiano vice sindaco di Massa Lubrense, forte di uno straordinario consenso elettorale alle amministrative che la vede favorita per l’investitura, oltre al fatto che vanta buoni rapporti con quelli che contano nel PD nazionale. Anche la collega assessora metese Angela Aiello potrebbe tentare la carta allo scopo soprattutto di posizionarsi sempre più strategicamente nel PD e rafforzare la propria posizione in vista di una possibile candidatura a sindaco per il dopo Tito, il vero obiettivo della Aiello e del suo entourage.  A questo punto la partita entra nel vivo perchè fra 30 giorni si presentano le liste e fra 60 si va a votare. (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*