Meta

Meta, Paolo Trapani: “Il Pd riparte con slancio per essere protagonista”

Stampa
Giuseppe Tito e Paolo Trapani
Giuseppe Tito e Paolo Trapani

META – Si è insediato il nuovo direttivo del circolo PD metese diretto dal segretario Paolo Trapani al quale abbiamo chiesto di conoscere da dove riparte il PD e quali sono gli obiettivi che si prefigge da qui alle prossime elezioni amministrative nel 2019. “L’insediamento del nuovo organismo dirigente cittadino del nostro partito era un passagio dovuto per inaugurare il nuovo corso politico in un momento complessivamente delicato trovandoci alla vigilia di un’importante appuntamente elettorale e dovendo guardare anche alle prossime amministrative – spiega Trapani – Per questo abbiamo gettato le basi per il lavoro da farsi e oltre ai componenti del Direttivo (presenti: Stefania Astarita, Antonio Cocurullo, Salvatore Maresca, Francesco Miccio, Elena Sassi; assenti: Salvatore Esposito, Francesca Ferraro, Maria Teresa Russo) hanno partecipato alla riunione anche il Sindaco Giuseppe Tito e l’Assessore Angela Aiello“.

Stefania Astarita
Stefania Astarita
Angela Aiello
Angela Aiello

Di che cosa si è discusso? “Abbiamo nominato il tesoriere nella persona di Antonio Cocurullo e scelti i delegati a rappresentare il nostro circolo nel coordinamento peninsulare del Partito: Stefania Astarita e Angela Aiello. Intendiamo proporre al coordinamento l’approfondimento di alcune tematiche  come la qeustione della naspi, del turismo sostenibile e della qualità della vita, l’emergenza lavoro con particolare riferimento ai giovani”.

A proposito della costituzione del Gruppo Consiliare PD come stanno le cose? “Per la verità è stato il Sindaco Tito a comunicare al Direttivo che la prossima settimana sarà costituito il Gruppo Consiliare e auspico che nasca un proficuo confronto e si attivino le giuste sinergie tra i Consiglieri e il Direttivo. Infine abbiamo invitato i Consiglieri iscritti al PD a ottemperare a quanto previsto nello statuto (art. 22) relativamente all’erogazione al Partito di una quota dell’indennità percepita nella misura del 10%. E’ previsto dallo statuto per finanziare in modo trasparente anche l’attività politica. Aspettiamo che i nostri eletti iscritti diano seguito a quanto stabilito”.

Per quanto concerne le elezioni politiche come si muoverà il PD? “Innanzitutto stiamo aspettando di conoscere la decisione del Partito sulle candidature fra cui, ricordiamolo, c’è anche quella del sindaco Tito. Sulla base anche di questo ci organizzeremo e credo che ci muoveremo a livello comprensoriale per questa difficile campagna elettorale. Ormai è questione di qualche giorno, dopodichè gli scenari saranno svelati e ci dovremo confrontare con gli elettori. Per noi è importante questo appuntamento visto che l’anno prossimo si voterà per il rinnovo del consiglio comunale e come PD abbiamo responsabilità significative”. (Red. PinP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*