Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, all’ITN “N.Bixio” il corso di specializzazione per 28 allievi

Stampa
Teresa Farina
Teresa Farina

PIANO DI SORRENTO – Istituito un corso di formazione post-diploma nautico all’ITN “Nino Bixio” di Piano di Sorrento finalizzato alla specializzazioni in “Gestione Apparati e Impianto di bordo – Ufficiale di Macchine” promosso dalla Fondazione ITS.MSTM (Mobilità Sostenibile Trasporti Marittimi) di Torre Annunziata. Il programma di formazione è riservato a 28 allievi si svolge a Piano di Sorrento ed è realizzato in sinergia con la MSC che garantisce un imbarco della durata di 12 mesi con la qualifica di allievo ufficiale. Al termine del corso i partecipanti sosterranno l’esame presso la Direzione Marittima del Corpo della Capitanerie di Porto. Il corso è gratuito e i partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni.

nautico-corsoDura 4 semestri con 1200 ore di aula, laboratori e visite e 12 mesi non continuativi di tirocinio a bordo di navi mercantili, in servizio di macchina come allievo ufficiale. Teresa Farina, dirigente dell’ITN “Bixio” evidenzia che “…si tratta di un’iniziativa di formazione professionale di alto profilo che mette in campo una sinergia strategica tra i diversi soggetti della scuola e dell’impresa. La scadenza del bando è il 19 ottobre. I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modello, il curriculum vitae in formato europeo e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento, entro le ore 12 della scadenza, a pena di esclusione, all’I.S. Nino Bixio – Piano di Sorrento via S.E. De Martino 16”.
E’ possibile inviare la domanda mediante fax 081.5342382 – e-mail NAIS086001@istruzione.it. La modulistica è disponibile sul sito www.itsmare.it e www.ninobixio.gov.it (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*