Sorrento

Sorrento, alla Pignatella il parcheggio abusivo con vista sul mare… A Casarlano auto sulle aiuole

Stampa
sosta-selvaggia
Sosta selvaggia a Puolo-Pignatella

SORRENTO – Sembra sia stata trovata una soluzione al problema della sosta a Sorrento con la creazione di vere e proprie aree di sosta a dieci metri dal mare in località Pignatella, a Puolo, dove è possibile godersi lo spettacolo di vere e proprie distese di due ruote parcheggiati a picco sulla spiaggia. Qualche hanno fa la Capitaneria di Porto effettuò un sequestro dell’area, ma a quanto pare si continua imperterriti a consentire sosta selvaggia in questa località con sfregio ambientale e paesaggistico.

Discesa a mare
Discesa a mare

La domanda che si pone l’uomo della strada è la seguente: ma a Sorrento chi esercita il controllo del territorio e per quale ragione il Comando di Polizia Municipale non interviene per porre fine a questo vero e proprio scempio che sta lì, in bella mostra, sotto gli occhi di tutti? E l’Assessore al Corso Pubblico Massimo Coppola intende dimostrare di esistere non solo per le manifestazioni dei giovani e per i corsi per pizzaioli affrontando di petto i problemi seri della Città e punendo chi se ne appropria? Nell’attesa che dal Palazzo e dal Comando di PM giungano segnali in questo senso pubblichiamo le foto inviateci dai nostri lettori per invocare giustizia!

Auto in sosta sulle aiuole a Casarlano
Auto in sosta sulle aiuole a Casarlano

Restando in tema di sosta selvaggia ci è giunta un’altra segnalazione, questa volta in località Casarlano, dove si tiene proprio in questi giorni l’annuale appuntamento con la manifestazione “Aperti per Ferie” richiamando un notevole pubblico che parcheggia le auto in totale dispregio del vivere civile, addirittura sopra le aiuole. E’ uno spettacolo avvilente che per di più danneggia il patrimonio comunale: anche qui, caro Assessore Coppola, faccia un sopralluogo per rendersene conto e soprattutto invii qualche pattuglia di Vigili per sanzionare quelli che stanno in difetto e tutelare il bene pubblico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*