Meta, ma chi ha nominato Roberto Porzio Assessore?
META – Sull’albo pretorio del Comune non abbiamo trovato un decreto di nomina del consigliere Roberto Porzio alla carica di assessore, soprattutto all’indomani della revoca di 3 assessori su 4 e col solo Pasquale Cacace che conserva la funzione di vice sindaco. Eppure su una locandina del Comune di Meta che pubblicizza il concerto in programma domani a Piazza Scarpati compare accanto alla firma del Sindaco quella di Porzio evidentemente autopromossosi assessore. Forse è il caso che il Sindaco Tito, in virtù del fatto che il codice penale punisce con una sanzione chi si appropria abusivamente di un titolo accerti su chi ricade la responsabilità di questo uso improprio, perchè inveritiero, del titolo di assessore da parte di Porzio.
5 commenti
Marco
” Ouella di Porzio evidentemente autopromossosi assessore ” ?????. Questa affermazione non mi e’ piaciuta per niente. Prima di sparare a zero su una persona, nel caso mio fratello, mi preoccuperei prima di informarmi di che pasta e’ fatta, prima di metterlo ingiustamente sulla bocca di tutti. Mio fratello Roberto e’ una persona troppo onesta, sopratutto umile. Gli basta essere delegato sport, turismo e spettacolo, ruolo che attualmente ricopre !!! Purtroppo, pur di fare notizia, non si bada neanche’ piu’ alla dignita’ e al rispetto della persona
Politica in Penisola
Chi fa politica e per di più è un pubblico amministratore di per sè è esposto alle valutazioni e alle critiche dell’opinione pubblica e dei media. Nel caso specifico l’attribuzione di una precisa qualifica istituzionale su una locandina del Comune è naturale che susciti la curiosità e diventi notizia dal momento che Porzio non è assessore ma consigliere e questa è una differenza di non poco conto di cui qualcuno deve dar conto. E’ probabile si tratti di un errore commesso in fase di composizione tipografica e l’interessato ne avrà preso visione prima di farla affiggere e diffonderla. Potrebbe anche non averlo fatto e comunque averlo fatto notare non è peccato. Parlare di dignità e rispetto della persona riferito a questo mi sembra davvero eccessivo.
Marco
Ecco appunto, ma stranamente nell’articolo la tipografia o chi ha composto il manifesto non sono proprio menzionati !!! Probabilmente, se menzionati come primo capro espiatorio, l’articolo non avrebbe fatto molto notizia. E invece no, dito puntato direttamente su mio fratello con quel ” evidentemente autopromossosi assessore ”, evidentemente per fare scoop, fregandosene altamente della moralita’ della persona. Consentitemi di dirvi, l’articolo e’ fatto malissimo.
Politica in Penisola
Ma tuo fratello che è un amministratore pubblico ha bisogno del difensore, perchè non spiega lui come è successo e come ha riparato!
Marco
Non sono il difensore di mio fratello, e’ una considerazione personale. Saluti