Meta

Meta, il summit di Trapani con l’Aiello e Russo: “costituite il gruppo Pd”

Stampa
Paolo Trapani
Paolo Trapani

Angela Aiello
Angela Aiello

META – Si è svolto ieri sera il faccia a faccia tra il Segretario PD Paolo Trapani e i due consiglieri di maggioranza iscritti al partito: Angela Aiello e Raffaele Russo. La discussione si è focalizzata sulla costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico “...condizione propedeutica a qualsiasi altro ragionamento politico per stabilire, come concordato col Sindaco, quale sarà il ruolo e l’apporto del PD all’amministrazione” ha spiegato Trapani ai due Consiglieri.

La novità, invocata da Trapani sin dal primo giorno in cui ha assunto la direzione del PD metese, potrebbe maturare già nelle prossime ore visto che dopo l’incontro il Segretario ha inviato una nota ufficiale a entrambi i Consiglieri: “Premesso che in data 4 agosto u. s. si è tenuta una riunione nella Casa Comunale con il Sindaco per definire il ruolo del partito all’ interno dell’ Amministrazione, visto l’ esito del suddetto incontro vi invito a costituire il Gruppo del PD in Consiglio Comunale. Cordiali saluti“.

Si è trattato del primo passo formale del PD dopo l’incontro tra Tito e Trapani e, come sottolinea quest’ultimo, “…tutto procede secondo quanto convenuto. La stessa nomina del secondo assessore (Balzano) Tito me l’aveva anticipata spiegando che si sarebbe tratta di una decisione dovuta alla necessità di poter riunire la giunta la cui nuova formazione avrà luogo a conclusione della verifica politica da parte del PD. C’è massima sintonia e convergenza d’intenti nella distinzione dei ruoli e delle reciproche autonomie – sottolinea Trapani – e dopo ferragosto discuteremo nel partito per addivenire a una proposta che presenteremo al Sindaco in merito al ruolo del PD. E’ ovvio che ora sono i Consiglieri iscritti al PD a dover fare il gruppo. Perciò li ho compulsati in tal senso e aspetto che si assumano le proprie responsabilità anche rispetto a quanto chiesto dal Sindaco che rimette al PD tutte le scelte che lo riguardano”. (C.L.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*