Meta, i Consiglieri Aiello e Russo scrivono a Trapani: abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo…
META – Trovano conferma le indiscrezioni sulla mancata costituzione del Gruppo Consiliare del PD. L’ex assessore Angela Aiello e il consigliere Raffaele Russo hanno infatti reso pubblica la lettera inviata al Segretario Cittadino Paolo Trapani che aveva posto una specie di ultimatum ai due consiglieri iscritti al circolo affinchè costituissero entro oggi il Gruppo consiliare Dem. La lettera è stata inviata a Trapani e per conoscenza al sindaco Giuseppe Tito: “Caro Segretario, permettici innanzitutto, di ringraziare nuovamente Te e la Segreteria per il prezioso lavoro quotidianamente svolto in favore del Partito e dei propri iscritti. Di poi, in relazione a quanto emerso dalla riunione tenutasi il 04 Agosto presso la Casa Comunale, Ti confermiamo di aver accolto con estremo favore la proposta di costituire all’interno del Consiglio Comunale di Meta, il gruppo consiliare Pd.
In tal senso, proprio al fine di meglio contribuire alla Tua incessante opera di sensibilizzazione del territorio sui valori e sui programmi del nostro Partito, abbiamo ritenuto utile allargare tale iniziativa anche agli altri componenti della attuale Maggioranza Consiliare.
Del resto, come da Te già appurato all’incontro del 04 Agosto, lo stesso nostro Sindaco, Giuseppe Tito, ha manifestato la propria intenzione di tesserarsi nuovamente al Partito Democratico sin dal prossimo Settembre. Tale circostanza, permetterebbe al Partito Democratico di poter vantare all’interno del Consiglio Comunale metese un proprio nutrito gruppo con personalità politiche di notevole spessore.
Lavoreremo, quindi, al Tuo fianco affinché tale progetto possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile. Nel ringraziarTi nuovamente, ti Porgiamo Cordiali Saluti“.
In poche parole Aiello e Russo con questa lettera hanno preso tempo rilanciano la palla nel campo di Trapani in quella che si sta trasformando in una partita politica estenuante e dall’esito incerto e che a farne le spese è anche lo stesso Sindaco che auspicava la nascita di un gruppo del PD proprio in virtù dell’obiettivo di tornare in campo sotto l’egida Dem. Ormai è chiaro che nella maggioranza si stanno giocando due diverse partite con un occhio rivolto agli sviluppi dell’inchiesta giudiziaria (a novembre l’udienza sul rinvio a giudizio) e l’altro alle alleanze per le prossime elezioni. L’eventualità prospettata di estendere la partecipazione al Gruppo PD anche ad altri Consiglieri della maggioranza appare evidentemente strumentale a lascia poco spazio alla soluzione immediata della crisi amministrativa dichiarata da Tito. Ora bisogna attendere chi farà la prossima mossa e quale pezzo si muoverà sulla scacchiera politica metese. (C.L)