Campania,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sorrento,  Vico Equense

Forza Italia si affida a Michele Vitiello per la rinascita del partito cominciando dai giovani

Stampa
Michele Vitiello
Michele Vitiello

Ecco che si risente parlare di Forza Italia in Penisola Sorrentina dopo che il partito di Berlusconi sembrava essersi liquefatto e tutti i suoi esponenti orbitare intorno alla forza gemella, il PD di Matteo Renzi. E’ bastata la sconfitta del PD alle amministrative di giugno per la risurrezione di Forza Italia che riparte dall’universo giovanile per riprendere il capo della matassa anche in costiera. A dare l’annuncio della nomina di Michele Vitiello a responsabile regionale campano dei giovani berlusconiani è stata l’europarlamentare Barbara Matera con un twitter.

Armando Cesaro
Armando Cesaro

Di seguito il post du facebook del neo dirigente forzista: “Voglio ringraziare Annagrazia Costanza Calabria e Armando Cesaro (Presidente del Gruppo Consiliare F.I. in Regione Campania e soprattutto figlio dell’On. Luigi Cesaro, ras del partito campano oggi alle prese con alcune inchieste giudiziarie che riguardano tutta la sua famiglia, Ndr) per la fiducia che mi hanno accordato affidandomi la nomina di Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Campania. Accolgo la responsabilità del rappresentare un fantastico gruppo di ragazze e ragazzi, che si danno da fare quotidianamente sui territori, nelle università e nelle scuole. Ci impegneremo nel portare avanti la linea costruita dal mio predecessore, Federico Menna, che ringrazio per l’impegno con il quale ha ricoperto questo ruolo e per la disponibilità a proseguire col coordinamento del movimento nel Sud Italia. L’obiettivo comune è quello di costruire una squadra giovane (più di noi), di ragazze e ragazzi pronti a sostenere, con idee e lavoro, le prossime sfide. Un nuovo slancio: aperto, moderato, inclusivo e unitario. Vogliamo portare al centro del dibattito politico le reali esigenze dei giovani della Campania. E “quando le nostre gambe saranno stanche, cammineremo col cuore”. Prometto il mio impegno, con gambe, cuore e passione”.

Francesco Mauro
Francesco Mauro
Antonio D'Aniello PD
Antonio D’Aniello

A seguire i complimenti, gli auguri e gli in bocca la lupo di tanti amici, giovani ed estimatori di Vitiello che fa così il suo esordio sul palcoscenico politico campano e peninsulare in particolare dove, si presume, il nostro si spenderà per rianimare Forza Italia non soltanto a livello giovanile, ma anche anche dei più maturi visto che nella prossima primavera si andrà alle urne e Forza Italia punta giocare un ruolo di primo piano sulla scena elettorale. Michele Vitiello si è senza dubbio distinto, e non da oggi, per il suo impegno civico e politico alla guida del Forum dei Giovani maturando variegate esperienze formative anche a livello nazionale ed internazionale proponendosi come punto di riferimento per l’universo giovanile che ruota intorno al mondo associazionistico e politico. Sicuramente un concorrente di peso per i coetanei del Partito Democratico, Francesco Mauro e Antonio D’Aniello, che sicuramente avranno un bel da fare a contendere spazi e rappresentanza all’organizzazione di centro-destra diretta da Vitiello. Fino a oggi fra di loro è stato tutto un riverirsi a vicenda. Da questo momento, a meno che non si concretizzi l’accordo elettorale agognato da Renzi tra il PD e F.I., sarà interessante assistere alle performance politiche di questa giovane generazione alle prese con l’esercizio di diventare classe dirigente a livello locale e nazionale…Big permettendo ovviamente!

PinP formula a Michele Vitiello affettuosi auguri per il prestigioso incarico ottenuto con l’auspicio che esso possa tradursi in un’occasione di crescita e qualificazione del dibattito e dell’offerta politica territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*