L’housing sociale dell’ing. Antonio Elefante a Castellammare di Stabia e in Costiera…
Ecco il plastico del progetto di housing sociale che firmato dall’ing. Antonio Elefante e che vedrà la luce a Castellammare di Stabia. Di seguito l’appello che l’Ingegnere a rivolto agli Stabiesi affinchè partecipino al bando pubblico.
“Miei cari amici di Castellammare, la prossima settimana sarà pubblicato il bando per la selezione di aspiranti all’acquisto degli alloggi di housing sociale nell ambito del progetto di rigenerazione e riconversione dell’area ex Cirio redatto dalla mia societa di ingegneria. Si tratta di una opportunita unica e irripetibile per poter accedere ad acquisire un appartamento a basso costo, convenzionato con il Comune, per le persone che hanno requisiti specifici e che trovano difficolta economica ad acquisire sul libero mercato.
L’intervento prevede di realizzare 330 alloggi di cui 110 di housing sociale unitamente a spazi commerciali, uffici, attrezzature di servizio, verde attrezzato in un complesso ad alta sostenibilità ambientale e in un contesto fortemente connotato dalla presenza di un lago artificiale con le acque movimentate dall’energia prodotta dalla torre fotovoltaica. Insomma un’occasione unica, sia per i cittadini che per la città, di veder rinascere una area da tanti anni versante in uno stato di totale abbandono e degrado”. Va detto che l’Ing. Elefante firma anche il progetto di Housing Sociale del Comune di Sant’Agnello che ha già pubblicato il bando per il quale sono in fase di verifica le domande presentate. Inoltre sta lavorando per la realizzazione di analogo intervento edilizio anche a Sorrento nell’area ex apreamare. Insomma il nuovo volto delle nostre città lo disegna l’ing. Elefante!