E’ morto Ciro Ruggiero…medico, artista e polemista!
E’ una brutta notizia la scomparsa di Ciro Ruggiero, medico, ma soprattutto artista poliedrico e polemista irriducibile… Non sapevo che fosse ricoverato anche se era evidente il suo precarissimo stato di salute. Negli anno ’80 ricoprì la carica di Presidente della Pro Loco di Piano di Sorrento dopo essere stato anche tra gli animatori di Radio Piano di Sorrento nella stagione delle radio libere che appassionò e coinvolse diverse generazioni di giovani, studenti liceali e universitari, professionisti. E’ stato uno dei pochi Presidenti della Pro Loco di Piano di Sorrento che visse e animò questa esperienza assolutamente svincolato da qualsiasi interesse politico.
Le sue Cacce al Tesoro restano ancora un ricordo vivo di quella generazione che con lui ha condiviso indimenticabili stagioni. Pittore, ritrattista, umorista e musicista ha ispirato anche la satira politica con “il Caciottese”, edizione riveduta e corretta del mensile “Il Carottese” col quale si prendeva gioco della politica e dei suoi attori locali. Polemista irriducibile, non ha mai rinunciato a sfidare i poteri anche a costo di qualche dispiacere e di qualche amarezza che ne hanno segnato gli ultimi anni che l’hanno visto in parte abbandonarsi al proprio destino, quasi cercato nell’epilogo. Oggi sono tanti gli Amici che ne piangono la scomparsa…E noi con loro. Condoglianze alla famiglia da Direzione di PinP e di M&D. Messa di saluto Lunedì 19 dicembre alle ore 15.30 alla Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento. (Vic)
Un commento
Filippiello
un uomo libero come pochi con i suoi difetti caratteriali, ma certamente una mente lucida ed anticonformista, riposa in pace Ciro, solo per le indimenticabili cacce al tesoro ti dovrebbero ringraziare centinaia di ex giovani