Italia,  Piano di Sorrento,  Sorrento

Nella notte il terremoto devasta il Centro-Italia. Dichiarazioni dei Sindaci Cuomo e Iaccarino

Stampa

terremoto 2016Nella notte un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito il Centro Italia cancellando piccoli paesi e provocando crolli e morti. Allo stato se ne contano 38, mentre le ricerche dei dispersi continuano tra le macerie e immediata è scattata la catena della solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma. PinP e M&DSorrento esprimono il cordoglio alle famiglie ferite dai lutti provocati da questa ennesima calamità naturale che richiama i governanti, a tutti i livelli, a mantenere alto il livello di guardia in materia di sicurezza e di assetto idrogeologico del territorio.

SOLIDARIETA’ DAL COMUNE DI SORRENTO

Giuseppe Cuomo
Giuseppe Cuomo

Sorrento è vicina alle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato numerose località del Centro Italia. L’Amministrazione Comunale ha deciso che stanzierà una somma, da devolvere per supportare le operazioni di soccorso. A tale scopo, sarà aperto un conto corrente dedicato, il cui numero verrà comunicato nelle prossime ore, attraverso il quale anche i cittadini potranno effettuare donazioni.
E’ stato un brutto risveglio, quello di stamattina, dopo aver appreso delle calamità che hanno colpito numerosi territori del Centro Italia – dichiara il sindaco Giuseppe CuomoEsprimiamo il più profondo cordoglio della nostra comunità per le numerose morti. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutte le donne e tutti gli uomini che in queste ore difficili sono in prima linea nella gestione dell’emergenza. Ci adopereremo per contribuire, con una raccolta fondi, a sostenere i loro sforzi”.

PIANO DI SORRENTO: VICINI ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

Vincenzo Iaccarino5
Vincenzo Iaccarino

Sono profondamente colpito da questa nuova tragedia che si è abbattuta sul nostro Paese – ha dichiarato Vincenzo Iaccarino Sindaco di Piano di Sorrento – Nella nostra memoria il terremoto resta un ricordo vivo e tragico per averlo vissuto in prima persona nell’ormai lontano 1980, per questo la nostra vuole essere una solidarietà non solo dichiarata, ma partecipata. Mi è stato già comunicato dall’Ascom che ha organizzato la tre giorni in Piazza Cota, dai Lions e dalla Protezione Civile che si stanno organizzando alcune iniziative pro-terremotati già da stasera e anche il Comune parteciperà. Non appena me lo comunicheranno provvederò a darne informazione ai Cittadini. Ora, come Consiglio Comunale oltre che come Città di Piano, partecipiamo al dolore delle famiglie che hanno perso vite care, la casa e i loro beni e guardano con apprensione al loro futuro. Sarà compito delle istituzioni, in primis del Governo, far si che non si ripetano storie, ritardi e disfunzioni del passato che tanto male hanno fatto a tutti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*