Campania,  Napoli,  Sorrento

Il Presidente dell’Eav De Gregorio replica diretto a Mario Gargiulo sulla “cacciata degli zingari”

Stampa
EAV U. De Gregorio
EAV U. De Gregorio

Mario Gargiulo
Mario Gargiulo

Non poteva lasciar correre l’ennesimo “affronto” da parte degli Amministratori dei Comuni costieri e questa volta Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV (l’azienda che gestisce anche la Circumvesuviana), ha replicato netto alle accuse rivoltegli da parte dell’assessore Mario Gargiulo sulla “cacciata degli zingari” dalla Città del Tasso e, da come si può leggere, si tratta di una risposta secca cui difficilmente Gargiulo potrà controreplicare. L’intervento di De Gregorio è pubblicato oggi sul quotidiano Metropolis a correndo del servizio di Salvatore Dare e val la pena leggerlo (lo pubblichiamo in fondo a questo post). Anche perchè, da informazioni raccolte, sembrerebbe che gli zingari giungano a Sorrento a bordo di minibus e altri automezzi, probabilmente “accompagnati” da chi evidentemente gestisce il business dei mendicanti nelle piccole e grandi città.

vittorino andreoli
Vittorino Andreoli

Le dichiarazioni di Gargiulo hanno suscitato una serie di reazioni a catena su facebook addirittura razziste e molto offensive a conferma di una crescente intolleranza verso queste presenze, mai dimenticando, però, che si tratta pur sempre di persone: uomini, donne e bambini! Nè è sufficiente che commercianti e cittadini in gran parte siano intolleranti verso queste presenze per giustificare certi atteggiamenti, soprattutto da parte di chi veste i panni del pubblico amministratore. Del resto le Città sono luoghi aperti, mentre sembra dilagare nella politica una cultura di possesso della città: chi governo è il padrone, gli altri i sudditi! Questo però è un altro discorso! In merito alla questione immigrati e zingari suggeriamo invece la lettura di un’interessante intervista a Vittorino Andreoli che fornisce una spiegazione importante del fenomeno e delle degenerazioni che ne derivano nella cosiddetta società civile e progredita.

INTERVENTO DI UMBERTO DE GREGORIO PRESIDENTE EAV

“Mi colpisce molto il post su Fb dell’Assessore Gargiulo. 1.Eav dichiara di non voler accettare zingari a bordo treno senza il biglietto“. Scusi Assessore, ma perchè dovrebbe accettarli? La regola prevede che si paghi il biglietto. 2.Qualcuno mi spiega con quali biglietti sono arrivati a Sorrento a bordo della Circum?“. Scusi Assessore, ma come fa a dire che sono arrivati a Sorrento con la Circum? E senza biglietti? Ha le prove? Oppure è un’illazione? 3.Siamo mobilitati per risolvere il problema con i vertici aziendali“. Francamente non mi risulta nessuna istanza da parte dell’Assessore il quale per correttezza istituzionale avrebbe dovuto prima di fare una facile e gratuita polemica su Fb, ivnestire del problema, appunto, il vertice di Eav. 4. Il Comune vuole dare il foglio di via agli zingari di Sorrento? Bene. Potrà anche pagare il biglietto allora per queste persone. E mi chiedo soprattutto verranno tali zingari accompagnati dalle forze dell’ordine sino a destinazione? Altrimenti scendono alla fermata successiva ed è solo una farsa. Caro Assessore, i problemi degli immigrati in forma clandestina sono seri, come quelli dell’evasione, dell’integrazione, del teppismo, del servizio dell’Eav. Stiamo faticosamente combattendo una guerra. Non servono polemiche di questo tipo tra Comune ed Eav”. Umberto De GregorioPresidente Eav

2 commenti

  • Pippo il fascista

    L’assessorer Gargiulo non è un vero fascista e dice cose poco serie per uno che pretende di amministrare una città e dovrebbe dimettersi per aver aizzato i cittadini con quelle parole. Mussolini era più serio, agli Zingari di Torre Annunziata offrì un lavoro stabile in cambio dell’abbandono della vita da nomadi e da delinquenti. Disse voi siete degli ottimi artigiani, lavorate il ferro, fate coltelli, lavorate il cuoio, io vi do delle officine dove lavorare ma dovete abbandonare l’accattonaggio, i furti e la vita da nomadi accettando le leggi italiane e mandando a scuola i vostri figli. Purtroppo non tutti accettarono e fu più umano dei tedeschi e dei nazisti che invece mandarono nei lagher gli zingari. Questo per onestà storica.

  • Giovanni

    Pessima figuraccia per l’Assessore, un’altra occasione persa per stare zitti. Non ci bastava Massimo “Decimo Meridio” Coppola…povera Sorrento…poveri noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*