Meta

Meta, il caso di Ponte Vecchio da noi segnalato già nel settembre 2015

Stampa
Via Ponte Vecchio 29 lug. 2016
Via Ponte Vecchio 29 lug. 2016

Sul caso di Ponte Vecchio ha ragione il nostro lettore: il post pubblicato su PinP il 18 settembre 2015 evidenziava, a seguito di segnalazione di alcuni cittadini, una situazione di grave pericolo per la stabilità della strada Ponte Vecchio sul versante di Meta e di conseguenza per la pubblica incolumità. Lì vigeva e, crediamo lo sia ancora, un’ordinanza di interdizione al transito senza che la strada venisse chiusa. Il recente crollo di una parte del parapetto della strada proprio sovrastante l’area considerata a rischio ha indotto il Comune a intervenire per la messa in sicurezza e con la chiusura del transito veicolare e umano.

Il 2 dicembre 2015  la Giunta Comunale, con delibera N°218 proposta dall’Assessore ai Ll.PP. Angela Aiello, ha approvato i lavori di messa in sicurezza di Via Pontevecchio procedendo all’assunzione di un mutuo si oltre 300mila euro per effettuare l’intervento. Bisogna considerare la circostanza che già dal 15 gennaio 2011 il Comandante della Polizia Municipale di Meta aveva emesso un’ordinanza di chiusura del transito, automobilistico e pedonale, di fatto disatteso visto che, almeno fino alla chiusura della scorsa settimana, tutti liberamente transitavano.

Ponte Vecchio visto dal Vallone
Ponte Vecchio visto dal Vallone

Ora il Comune di Meta come intende procedere per effettuare l’intervento di messa in sicurezza dell’area che è sempre più a rischio come lo si vede dalle fotografie scattate qualche giorno fa? Le immagini che pubblichiamo sono state scattate in occasione dell’esplorazione del Vallone di Lavinola da parte del Sindaco di Piano di Sorrento, con la Protezione Civile, il Com. dei Carabinieri di Piano e le guide Luigi De Pasquale e Vincenzo Ruggiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*