Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Perchè il terremoto arriva sempre di notte?

Stampa

notteQuando ieri sera ci siamo coricati neanche immaginavamo che stesse per presentarsi, devastante, un terremoto… Al risveglio le immagini della catastrofe automaticamente ci hanno riportato al sisma dell’80, condizione sufficiente per sintonizzarci col dramma che, da questa notte, stanno vivendo le sfortunate popolazioni vittime dell’ultima fatalità di Madre Natura. La domanda sorge spontanea: perchè il terremoto, quasi sempre, si presenta di notte cogliendo le persone assolutamente indifese? E’ perciò ancor più traumatizzante per tutto quanto gli accade nel sonno, in quell’oscurità che centuplica paure e impotenza, per sè e per i propri cari.

Chi sopravvive a una notte del genere è probabilmente destinato a convivere per il resto della vita con la paura della notte! E’ come se Lucifero riuscisse a sfuggire alle catene degli inferi cui l’ha ridotto il peccato di superbia lasciando esplodere tutta la rabbia e il rancore che nutre verso le creature terrestri sulle quali, per un momento, forse si allenta lo sguardo divino. Probabilmente è così per tutte le grandi calamità naturali, quelle che nessun uomo è in grado di prevenire e di contrastare…esse appartengono a chi tira le fila dell’Universo…nel bene e nel male!

Anche qui ci sono però le colpe di un’umanità egoista e prevaricatrice sulla natura, sistematicamente abusata e violentata…spesso trafitta dalle prove di guerra di nazioni e governanti del tutto indifferenti alle sorti del mondo terrestre…figurarsi di quello sotterraneo! Accade così che a pagare sono sempre i più deboli, gli innocenti…Coloro sui quali si pensa incomba sempre la mano di un Dio protettore e invincibile. La realtà purtroppo ci dice il contrario e come in tutte le tragedie che si abbattano sull’umanità insinua il dubbio di un Dio indifferente, addirittura sadico nel riservare il dolore a chi meno lo merita! Forse per questo il terremoto arriva di notte… Quando meno ce l’aspettiamo e quando meno siamo in grado di sottrarci alla famelica e mostruosa voracità di un demonio che tutto sprofonda e tutto seppellisce! ViC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*