Sorrento

Sorrento, il Tar Campania “boccia” la nomina a dirigente di Daniele De Stefano

Stampa
Daniele De Stefano
Daniele De Stefano

SORRENTO – Un’altra tegola si abbatte sull’Amministrazione del Sindaco Giuseppe Cuomo a seguito dell’accoglimento da parte del TAR  della Campania del ricorso presentato da Francesco Saverio Cannavale contro il Comune di Sorrento per la nomina a dirigente del IV Dipartimento – Edilizia Privata – dell’arch. Daniele De Stefano avvenuta con delibera di Giunta n°273 del 10/12/2015. Il ricorso relativo alla violazione dell’art. 110 comma 1 del Tuel è stato ritenuto “meritevole di favorevole consdierazione in quanto la norma evocata, nel richiedere lo svolgimento di una “previa selezione pubblica” non sembra poter impedire la partecipazione alla stessa di soggetti che non risultino già dipendenti dell’Amministrazione”.

La domanda cautelare è stata pertanto accolta dal Tribunale che ha fissato l’udienza di merito per il prossimo 27 settembre 2016. Gli atti impugnati sono stati pertanto sospesi con l’effetto che De Stefano cessa dalla funzione dirigenziale. La questione non finisce qui perchè ora si tratta di capire se i provvedimenti dirigenziali sin qui adottati da De Stefano sono destinati a perdere di efficacia o meno.

Un commento

  • ENRICO

    Ennesima brutta figura. Quasi certamente seguirà l’annullamento anche del decreto a dirigente fuori pianta organica del dott. Donato Sarno. Stando alla risposta che il sindaco ha dato al consigliere Marco Fiorentino durante l’ultimo consiglio comunale è giusto nutrire dei dubbi circa i pareri espressi dell’avvocatura comunale che, ha detta del sindaco, ha ritenuto leggittimo sia il provvedimento di nomina a dirigente dell’arch. De Stefano sia quello del dott. Donato Sarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*