Piano alle urne, Positanonews diffonde il comunicato di ritiro di Salvatore Cappiello
E’ un martedì all’insegna dei colpi di scena sul fronte elettorale a Piano di Sorrento. Dopo l’annuncio di Gianni Iaccarino che ha formalizzato la rinuncia a correre da candidato sindaco (ma anche da semplice consigliere) alle prossime elezioni amministrative con un’intervista a PinP, sono trascorsi pochi minuti e Positanonews ha pubblicato la notizia di un altro ritiro eccellente, quello del vice sindaco Salvatore Cappiello pubblicando un comunicato datato 16 aprile 2016 privo però della firma autografa dell’interessato e sulla cui autenticità si fa garante ovviamente il giornale. In sintesi Cappiello motiva il ritiro con la sfumata occasione di riuscire a concretizzare una lista trasversale all’attuale compagine amministrativa (che poi si concretizzava nella volontà e interesse ad unire sotto lo stesso simbolo Anna Iaccarino e Rosselle Russo).
Progetto che sembrerebbe sfumato all’indomani della dichiarazione ufficiale di Anna Iaccarino che, correggendo un titolo del quotidiano Metropolis, ha ribadito di non essere candidata con Cappiello. Potrebbe essere stata questa la ragione del conseguente forfait di Cappiello? Sicuramente riunire le due prime donne del consiglio comunale uscente è impresa improba, per non dire impossibile! Che cosa si nasconde per davvero dietro alla decisione di Cappiello che, a onor del vero, non ha mai dichiarato direttamente di aver deciso di candidarsi sindaco?
Resta un alone di mistero su questa decisione (indiscrezioni riferiscono di un retroscena) anche in considerazione del fatto che la nota di Cappiello risale in realtà almeno a 15 giorni fa e sarebbe stata congelata dal sindaco Giovanni Ruggiero nell’attesa di verificare la fattibilità o meno del progetto del suo Vice. La lettera porta la data di sabato 16, mentre risale a domenica pomeriggio (come abbiamo riferito) un lungo confronto tra Cappiello, Ruggiero e Rossella Russo che, evidentemente, non ha dato i frutti sperati. A questo punto si attende la conferma dell’autenticità della nota da parte del Vice Sindaco, mentre a Piano di Sorrento resta un solo punto fermo quanto a candidature: quella di Vincenzo Iaccarino con la lista “Piano nel Cuore“.
4 commenti
giovanni
Stamattina ho assistito all’incontro tra Gianni Iaccarino e Salvatore Cappiello e se le sono dette di santa ragione. Cappiello ha offerto a Gianni il vice sindaco se si ritirava dopo che gli hanno fatto credere che sarebbe stato lui davvero il sindaco. A mio avviso Iaccarino ha fatto bene e ha salvato la sua immagine.
Pippo il fascista
vergognatevi, volete governare piano ma meritate tutti di andare a casa, non avete fatto nulla di buono in tanti anni, solo i fatti vostri, ora basta , la gente se deve risolvere qualcosa va direttamente dai funzionari voi politici non servite, andate a lavorare onestamente come noi poveri cristi!
Gennaro orgoglioso elettore DC
Gentile Direttore, sapevo della lettera perchè ne conosciamo bene l’autore, pensavamo soltanto che fosse una cosa scritta tanto per scriverla senza alcuna intenzione. Prendiamo atto della volontà del giovane Cappiello di lasciare strada ad altre soluzioni, ma questo onestamente mi sconcerta, e mi preoccupa se sono vere le motivazioni che sono dietro quella lettera. Seguo con fatica le vicende locali per altri problemi familiari ma certamente ho messo del mio nel convincere don Salvatore a guidare la riscossa di una mortificata democrazia cristiana. Mi inalbero quando sento dire :Ti spagli Gennaro, devi dire Forza Italia, la DC non esiste più.ecco forse l’errore sta in questo. Molti elettori democristiani sono passati sotto le insegne del cavaliere Berlusconi rinnegando le proprie radici. non dimentichiamoci che il sig. Berlusconi è ateo, è massone ed è stato socialista amico di Bettino Craxi. Noi siamo democristiani e tali dobbiamo rimanere. Ora molti degli attuali amministratori sono passati con Forza Italia dimenticandosi dell’amata mamma DC. Se proprio bisogno trovare un candidato DC che lo sia davvero al 100%.
Marianna Russo
Una politica di uomini è stata la rovina di Piano di Sorrento, non credo ad una sola parola di ciò che leggo in questa lettera e non credo sia farina del sacco del sig. Cappiello. Personalmente vedrei una donna a guidare la lista, ce ne sarebbero da Rosellina Gargiulo ex Presidente della provincia alla giovane Rossella Russo, ed anche Anna Iaccarino.