Sorrento

Sorrento, Eduardo Fiorentino: “Forum dei giovani? No a logiche di bandiera”

Stampa

di Eduardo Fiorentino*

Eduardo Fiorentino
Eduardo Fiorentino

“Ieri il “nuovo” Forum dei giovani ha scelto il “rappresentante” e il nuovo direttivo. Auguro ai ragazzi i migliori risultati: e lo faccio con sincerità, considerato che di questo organo sono stato, per numero di preferenze espresse, il primo degli eletti, e quindi mi sta tutto molto a cuore. Ai ragazzi auguro anche di imparare ad ascoltare e a recepire i suggerimenti “esterni” (che ci sono sempre stati e negarlo sarebbe da ipocriti!), senza però lasciarsi influenzare nelle decisioni finali.

Auguro di mantenere inalterata la loro autonomia, senza piegarsi (e magari allontanarle!) a logiche di bandiera stantìe, che contrastano con la freschezza, la trasparenza e la voglia di rinnovamento che solo un giovane può portare in questo campo. Auguro ad ognuno di loro di fare bene e di sbagliare, di imparare dai risultati positivi e dagli errori.
Per quanto mi riguarda, prendo atto di un inizio non soddisfacente per le modalità e per le dinamiche interne emerse nelle prime fasi operative delle nomine. Dinamiche che, se protratte nel tempo, corrono il rischio di inquinare il ruolo di indipendenza e di autonomia del Forum: parlo di rischio. Quindi, mi auguro un trend invertito nel più breve tempo possibile, anche per garantire l’adeguata trasparenza tra gli stessi componenti del Forum. Il mio ruolo di consigliere lo interpretò nell’ampio rispetto del “mandato” che gli amici hanno inteso accordarmi: vigilerò e sarò sempre parte attiva di un processo positivo per i giovani della nostra città”.
* Componente Forum dei Giovani Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*