Ultim’ora: Gianni Iaccarino scioglie la riserva e accetta la candidatura a sindaco
PIANO DI SORRENTO – Mentre Vincenzo Iaccarino, candidato sindaco di “Piano Oggi e Domani” presentava il logo della sua lista, nel quartier generale di Gianni Iaccarino, candidato sindaco in pectore della maggioranza uscente, si rompevano gli indugi con la decisione di accettare la nomination a candidato sindaco.
E’ stata una decisione travagliata quella di Gianni Iaccarino che ha dovuto confrontarsi a lungo con tutti i big di una maggioranza divisa su tutto e che ha mal digerito l’investitura a candidato sindaco dell’avversario di cinque anni fa che, mantenendo un basso profilo, è riuscito a sbaragliare la concorrenza interna e a vestire i panni del successore di Giovanni Ruggiero. Il percorso però è in salita perchè il collega di maggioranza Dr. Maurizio Gargiulo avrebbe deciso di correre in proprio nelle vesti di aspirante sindaco, circostanza che potrebbe incidere significativamente sulla partita elettorale. Secondo voci bene informate givoedì 10 marzo 2016 Gianni Iaccarino formalizzerà la sua decisione e quindi la candidatura a sindaco. Fuori dai giochi elettorali, almeno fino a questo momento, il vice sindaco Salvatore Cappiello e l’assessore Francesco Gargiulo che già hanno espresso il loro parere sulle candidature. Altre novità sono però dietro l’angolo e a breve potranno rivelarsi.
Un commento
Gennaro orgoglioso elettore DC
Non ci capisco più nulla cosa centra il sig.Giovanni rag Iaccarino con questa maggioranza uscente guidata dal prof. Giovanni Ruggiero, non versava veleno quattro anni fa in piazza Domenico Cota nel comizio finale contro lo stesso Ruggiero e la sua lista, arricchita da quelli che lui definì “traditori”? Come potrebbe essere ora leader di questa lista espressione della maggioranza?? Non vedo coerenza, non vedo attaccamento ad alcun ideale. vedo solo sete di potere, desiderio di far valere propri egoismi personali, una visione miope e distorta della politica che ci sta fagocitando, ci sta riducendo a marionette in mano ad un occulto burattinaio che si diverte per una ragione che ci sfugge. Rimpiango, piango e guardo con nostalgia la Piazza Cota. Una volta l’onorevole Russo la riempiva con i suoi meravigliosi comizi. Ricordo ancora con commozione quando una volta pianse , e lo fece per davvero, ero a due passi da lui per invogliare gli elettori a votare per la Democrazia cristiana. Invitava all’unità, a stringersi a corte , attorno al vessillo scudocrociato. Oggi i suoi epigoni cosa stanno combinando? Non ne azzeccano una! Quel patrimonio ideale si sta sciogliendo alla timida primavera carottese. Mi capitò di accompagnare un mio amico , accanito giocatore di tennis ora un pò malconcio, al campo del Club sportivo Mediterraneo, mi presentò ed ebbi modo di conoscere il signor Gennaro, il papà del futuro dr Vincenzo Iaccarino, notai una foto sul comodino, era quella dell’avvocato Raffaele Russo, stimato Sindaco, sottosegretario di Stato , un uomo delle istituzioni, un pianese, voi dite un carottese, che sapeva avere una visione a 360 gradi della Politica. Che piacere dialogare con lui. Ma dico perchè non interviene a dare indicazioni a questi giovincelli? Se il buon Salvatore Cappiello non se la sente, vuoi vedere che il dr. Vincenzo Iaccarino, figlio di quel galantuomno, persona sempre sorridente,gran lavoratore, amico di Raffele Russo possa essere per davvero l’erede naturale dell’unico vero politico che ha avuto la penisola sorrentina negli ultimi cinquant’anni? Ma i giovani sanno chi è Raffaele Russo? Non credo. Mi auguro che Piano torni ad essere governata, poichè- e me ne dolgo perchè l’ho votata – questa ultima consiliatura è stata un pò carente(“un poco assai” direbbe il mio barbiere, mentre mi raddrizza le basette) in fatto di qualità amministrativa, pochi progetti, poche iniziative per il sociale e per i cittadini bisognosi. Mi auguro che prevalga il buon senso.Cordiali saluti