Piano di Sorrento

Anna Iaccarino: “io non so fare politica…e me ne vanto”

Stampa
Anna Iaccarino
Anna Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – L’ultimo consiglio comunale nella cittadina che si appresta ad andare alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio, ha segnato una svolta nella percezione pubblica di questo particolare momento. Almeno questa è la sensazione che si percepisce molto diffusa nel paese, tanto più dopo le dichiarazioni rilasciate dalla consigliera Anna Iaccarino sia nel corso del dibattito, sia sui social e ripresi dalla stampa. Dopo la discussione su argomenti delicatissimi sui quali la maggioranza ha confermato un atteggiamento di chiusura e di negazione dell’evidenza, il dibattito è scivolato sui temi della politica con uno scambio di battute tra Antonio D’Aniello,  esponente del PD e organico alla maggioranza uscente nonostante sia stato eletto nella minoranza, e la consigliera co-fondatrice del Movimento Civico “Piano Oggi e Domani” insieme a Vincenzo Iaccarino.

La Iaccarino ha postato questo commento sul suo profilo facebook che val la pena registrare proprio per il suo intrinseco valore culturale. Scrive la Consigliera: “Ieri sera, nel corso del Consiglio comunale qualcuno mi ha detto di non saper fare politica. Ebbene sì, è vero. Io non so fare politica, perché non so predicare una cosa e poi fare l’esatto contrario. Io non so fare politica, perché quando faccio una cosa non penso a quanti voti mi potrà fare ottenere, ma all’utilità che ne deriva per la collettività. Io non so fare politica, perché quando vedo un’ingiustizia non riesco a voltarmi dall’altra parte. Io non so fare politica, perché non riesco ad alzare la manina come un servo sciocco, ma chiedo prima di leggere e capire le cose. Io non so fare politica, perché non la considero il mezzo per barattare piccoli favori per parenti e amici. In non so fare politica, perché non mi interessa conservarmi, a tutti i costi, un posticino in Consiglio comunale. Se è così, io non so fare politica e ME NE VANTO!

Piano oggi e domani 22 03 2014 005-001In poche parole Anna Iaccarino ha dato il senso di quello che significa oggi impegnarsi al servizio della collettività e i riconoscimenti e gli apprezzamenti che le stanno giungendo vanno molto al di là di una semplice attestazione di stima e di fiducia. Sono un invito a continuare su questa strada per imporre il rispetto del pubblico interesse da parte di chi è investito di un mandato elettivo. L’intervento che la Iaccarino ha fatto in Consiglio e che abbiamo pubblicato integralmente sul settimanale “M&DPiano di Sorrento” in edicola da questa mattina segna la svolta di questa vigilia elettorale e detta il passo al Movimento Civico “Piano Oggi e Domani” che candida alla carica di sindaco Vincenzo Iaccarino. I due Iaccarino sono l’espressione di questa novità, dell’ansia di svolta che si respira sempre più forte nel Paese per restituire un senso e una prospettiva all’impegno pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*