Meta

Meta, domenica 13 dicembre il congresso cittadino del PD eleggerà segretario Trapani

Stampa
Gianfranco Wurzburger
Gianfranco Wurzburger

META – E’ stato lo stesso commissario cittadino del PD a comunicare su Facebook la convocazione del congresso cittadino che fa calare il sipario sulla gestione commissariale del circolo. Gianfranco Wurzburger, segretario organizzativo provinciale del PD, ha formalizzato l’assemblea che si svolgerà dalla ore 9.30 alle 14. “Finalmente dopo vari incontri si è giunti alla decisione di concludere il percorso che ha visto il PD di Meta di Sorrento commissariato a seguito delle dimissioni dell’ex segretario Mollica. I momenti di discussione e di confronto sono stati molteplici, ma sempre costruttivi, con l’obiettivo comune di rilanciare il PD in una città dove l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Tito (PD) sta lavorando alacremente per il bene dei cittadini – spiega Wurzburger –

Il Partito Democratico di Meta di Sorrento può e deve essere il cardine dell’azione politica democrat in tutta la penisola sorrentina. Domenica prossima sono certo che ci sarà una grande partecipazione di tutti gli iscritti al PD. Per l’occasione daremo la possibilità di poter rinnovare l’adesione 2015 e di poter accogliere nuovi iscritti. Le candidature a segretario – conclude il commissario cittadino – potranno essere presentate a mezzo mail all’indirizzo organizzazione@pdnapoli.it entro e non oltre le ore 20,00 di sabato 12 dicembre, sottoscritte da almeno il 2% degli iscritti 2014. Tuttavia, ci si auspica una condivisione su un nome unico che possa rappresentare tutti gli iscritti metesi. Le polemiche dei giorni scorsi apparse su qualche giornale locale, a proposito di “mal di pancia” di qualcuno lasciano il tempo che trovano: il PD Meta di Sorrento avrà i propri organismi direttivi con una grande partecipazione di aderenti.

Le critiche sterili restano tali se non si tramutano in costruttive in sede di confronto. Confronto al quale alcuni signori si sono sempre sottratti”. Sulla base delle intese raggiunto dovrebbe essere una soltanto la candidatura a segretario, quella dell’ex sindaco Paolo Trapani che si riaffaccia sulla scena politica metese con l’impegno a rilanciare l’attività del partito che vanta il maggior numero di iscritti in tutta la Penisola Sorrentina. Intanto il Sindaco Tito, dopo la decisione di escludere dalla Giunta l’avv. Susanna Barba, ha nominato assessore Massimo Starita conferendogli le deleghe ai LL.PP., Urbanistica e Demanio. Scompare la regola della parità di genere nell’esecutivo come contemplata dalla legge in virtù di una decisione assunta dal primo cittadino. Sempre sul fronte del consiglio comunale si parla con insistenza della decisione di Maria Laura Gargiulo di dimettersi dal civico consesso metese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*