Piano di Sorrento, Maurizio Gargiulo esploratore in missione pro-Acampora
PIANO DI SORRENTO – L’impresa di mettere d’accordo la maggioranza sul nome di Daniele Acampora candidato sindaco la sta tentando Maurizio Gargiulo all’indomani dell’ultimo summit a fumata nera che avrebbe dovuto sciogliere il dilemma sul successore di Giovanni Ruggiero e invece ha complicato una partita già di per sè complessa. Il tentativo di Acampora di mettere alle strette Salvatore Cappiello entro il 31 ottobre non ha sortito l’effetto sperato perchè Cappiello non è cascato nel trabocchetto di Acampora ed ha preferito annunciare di non essere disponibile alla candidatura. Idem la collega Rossella Russo così che Acampora ha pensato di restare l’unico in partita.
Per la verità già due dei suoi supporter, i consgilieri Antonio Russo e Alberto Maggio, hanno annunciato che non intendono ricandidarsi e quindi Acampora al momento può contare soltanto su Gargiulo per l’esplorazione sulla fattibilità della sua candidatura.
L’ex assessore che, per la cronaca, ha dovuto cedere la sua poltrona in Giunta proprio ad Acampora quando non era trascorsa neanche metà della consiliatura, ha deciso di giocarsi l’ultima carta e accreditarsi nei panni di chi tratta a 360 gradi per trovare una candidatura in grado di contrapporsi a quella di Vincenzo Iaccarino.
Gargiulo, secondo i soliti bene informati, non lesinerà sforzi e contatterà l’intero consiglio comunale, ad eccezione di Iaccarino ovviamente. Non solo. Infatti Gargiulo è deciso a vincere anche le resistenze dell’ex sindaco Luigi Iaccarino e dell’ing. Antonio Elefante per attrezzare una vera e propria invincibile corazzata elettorale e magari aggiudicarsi la medaglia d’onore di futuro numero due.