Sorrento, il Sindaco assegna le deleghe agli Assessori
SORRENTO – Oggi il sindaco Giuseppe Cuomo ha assegnato le deleghe agli Assessori che entrano così nel pieno dei poteri sul piano operativo. Una lunga gestazione che ha ridisegnato la fisionomia dell’esecutivo soprattutto per l’incarico alla vice sidnaco Raffaella Cancellieri che si occuperà di Turismo, Innovazione, Semplificazione, Rapporti con Enti Sovracomunali, Fondi Europei, Trasparenza e Contenzioso. A Maria Teresa De Angelis vanno le deleghe di Scuola, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Cultura, Rapporti con le Associazioni Culturali; a Raffaele Apreda le deleghe a Ecologia e Ambiente, Cimitero, Pubblica Illuminazione e Risparmio Energetico, Patrimonio.
Massimo Coppola sarà assessore al Commercio, Artigianato e Marketing Territoriale, Mobilità e Protezione Civile, Verde e Arredo Urbano. Mario Gargiulo all’Edilizia Privata e Condono, Eventi, Spettacoli e Manifestazioni, Sport ed Impianti Sportivi, Demanio.
Lavori pubblici e Manutenzione, Politiche Sociali, Agricoltura, Urbanistica e Bilancio, restano invece di competenza del sindaco Cuomo. “Dopo avere approvato il bilancio e al rientro di tutti i dirigenti dalle ferie, ho assegnato le deleghe agli assessori sulla base delle loro competenze, e comunque in parte rinnovando gli incarichi precedenti, in modo da dare la possibilità ad ognuno di loro di crescere come amministratori e come politici – ha dichiarato il primo cittadino – Il principio che ci anima, ormai da 5 anni. è quello della collegialità, e pertanto l’assegnazione delle deleghe va intesa come atto formale, mentre le decisioni andranno prese insieme a tutto il gruppo di maggioranza che sarà impegnato a rilanciare il nuovo ciclo amministrativo”.