Massa Lubrense, il 20 ottobre scade il concorso di idee per la Sala delle Sirene
MASSA LUBRENSE – Il Comune ha promosso un concorso di idee per individuare la migliore proposta di allestimento della Sala delle Sirene, finalizzato alla sua riqualificazione e valorizzazione nonché alla realizzazione di un sito idoneo ad ospitare un polo giovanile-culturale. Il bando mira ad individuare le idee migliori per esaltare il ruolo multifunzionale della sala e incrementarne la fruibilità. Il progetto di restyling della Sala delle Sirene è in primo piano nell’agenda dell’Amministrazione Balducelli che, nel dare concreto slancio all’iniziativa, intende restituire alla cittadinanza un luogo dalle molteplici potenzialità.
La proposta dovrà contemplare un restyling estetico e funzionale includendo uno spazio dedicato all’Informagiovani, un’area riservata alla sede del Forum dei Giovani, uno spazio da adibire all’occorrenza a “Sala Consiliare”, postazioni multimediali e spazi per lo studio, aree interscambiabili per video-proiezioni, un’area per conferenze e riunioni. La documentazione dovrà pervenire al COMUNE DI MASSA entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 20/10/2015, secondo le modalità descritte nel bando.
La particolarità del bando è che la partecipazione al concorso avviene in forma completamente anonima: l’anonimato viene rispettato nella fase di lavoro della commissione giudicatrice e sarà garantito sino all’esito della valutazione popolare, al cui giudizio finale saranno rimessi i due progetti che avranno raggiunto complessivamente il maggior punteggio sulla base della graduatoria stilata dalla commissione del concorso.
Gli elaborati, con cui verranno presentate le proposte e le idee, saranno esposti nella Sala delle Sirene il giorno 22 Novembre 2015, dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e sottoposti ad una valutazione popolare: ad ogni persona che visiterà l’esposizione sarà consegnata una scheda per esprimere il proprio giudizio. Il Concorso si concluderà al termine dell’esposizione, una volta ottenuto il responso popolare, con l’attribuzione di un solo premio per il primo classificato di euro 1500,00 (millecinquecento).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Massa Lubrense (www.comunemassalubrense.gov.it) nella sezione “Avvisi, Bandi e Concorsi”.