Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Gori, Laboccetta polemico con i Grillini. Cuomo: a Sorrento mare pulito

Stampa
Amedeo Laboccetta
Amedeo Laboccetta

«Al netto della sceneggiata di strappare una bolletta Gori, gesto degno degli arruffapopoli di quart’ordine, i grillini non si devono permettere di criminalizzare i 700 lavoratori di un’azienda che, nell’inchiesta della Procura di Napoli, è parte lesa. Forse questo dimenticano di specificarlo». Così commenta il spiega Laboccetta – perché non ricordo manifestazioni di solidarietà davanti ai cancelli della nostra azienda quando alcuni di loro sono stati minacciati o picchiati durante i turni di servizio. E non ricordo nemmeno gesti di vicinanza per quel nostro dipendente a cui un balordo delinquente, appena poche settimane fa, voleva dare fuoco. Dunque, se il Movimento intende avviare un confronto civile con il sottoscritto, io non mi tiro indietro. L’acqua della Gori non è gestita né prodotta da privati, lo chiarisco ancora una volta.

La nostra azienda è un’eccellenza della Campania – ha aggiunto il presidente Laboccetta – e la nostra acqua è molto più buona di tante acque minerali. È più controllata e arriva nelle case di un milione e cinquecentomila persone».

Giuseppe Cuomo
Giuseppe Cuomo

«Magari – ha concluso – la prossima volta se mi invitano personalmente ai loro sit-in, oltre a offrirgli un po’ di ottima acqua Gori per alleviare le sofferenze del caldo, gli posso pure spiegare che il sabato la Gori è chiusa. Provassero in un giorno infrasettimanale». Intanto sul fronte altrettanto caldo dell’inquinamento marino si registra la dichiarazione del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo: “Anche il secondo prelievo effettuato dall’Arpac nelle acque di Marina Grande ha certificato la buona qualità del mare. Ci auguriamo che il prossimo campione possa dare lo stesso esito, così da revocare in tempi rapidi il divieto di balneazione nell’area del borgo marinaro. La mappa della balneabilità del resto della costa di Sorrento, disponibile sul sito dell’Arpac – conclude Cuomo – continua a segnare in prevalenza il colore azzurro, che corrisponde ad una classificazione eccellente dello stato di salute nel nostro mare. Spiace invece constatare come da più parti si speculi con falsi allarmi, che si ripercuotono con gravissimi danni per tutta l’economia locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*