Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino: “ora capisco perchè hanno fallito!”

Stampa

Vincenzo 2PIANO DI SORRENTO – “Non replico a chi senza pudore nasconde il proprio clamoroso fallimento politico con un Movimento studiato a tavolino e che è servito semplicemente a prendere in giro la gente…“. Così Vincenzo Iaccarino, candidato sindaco di “Piano Oggi e Domani“, compulsato dal cronista commenta a caldo le critiche di Gaetano Maresca (coordinatore del fu Movimento “Si..Amo Piano” che ha chiuso i battenti anticipatamente dopo che è stato spacciato per la grande novità politica pianese in vista delle elezioni 2016) alla conferenza stampa di qualche giorno fa. “Quando arroganza, presunzione e ignoranza degli argomenti si fondono si dà vita a una miscela esplosiva – evidenzia Iaccarino – Come si fa a non sapere che le aree sono diventate 7 dopo lo scorporo di quella tecnica di Graziano Maresca col passaggio alla Segretaria di edilizia e lavori pubblici?

Gaetano Maresca
Gaetano Maresca

E ancora: fino al 2010 i settori erano 7 con l’edilizia privata affidata al geom. Michele Amodio. Nel 2011 poi i settori tornarono ad essere 6 e Amodio perse la posizione organizzativa. C’è differenza tra aree, posizione organizzativa e ruolo del dipendente: l’indennizzo riconosciuto al funzionario per la posizione organizzativa viene meno se non c’è l’area di riferimento. Tutto qua! Risparmio, responsabilità ed efficienza. Quanto alla tracciabilità una cosa è la pubblicazione online dei documenti amministrativi, un’altra l’accesso con un pin personalizzato al sistema per seguire passo dopo passo, ufficio dopo ufficio l’iter di una qualsiasi pratica. Un po’ come avviene quando seguiamo in tempo reale il percorso di consegna di una lettera o di un pacco postale o di un corriere. E’ un’altra cosa! Per fortuna oggi la P.A. è obbligata a pubblicare online i propri atti: questo agevola la tracciabilità con una rimodulazione del sistema e seguendo un modello che lo Stato sta già attuando con l’agenda digitale che a settembre comincerà ad entrare in vigore e le diverse Amministrazioni si dovranno adeguare. Ma perchè si parla ignorando certe cose e si vuole pure offendere? Noi ci confrontiamo sui problemi e sulla loro soluzione. Ora capisco perchè hanno già fallito!”

Un commento

  • Gennaro, orgoglioso elettore DC

    Hanno già fallito, si è così. Oramai il Sindaco Ruggiero (che ostinatamente consideriamo ancora il migliore , ciò che di meglio abbia prodotto in quarant’anni il laboratorio politico rappresentato dalla chiesa locale fiancheggiatrice prima della Dc e poi di Forza Italia…)deve trarre le conclusioni. Gli hanno messo a fianco degli incapaci, quelli più navigati(come Salvatore Cappiello, unico altro prodotto di rilievo della vecchia DC quella nata non nelle sagrestie ma nelle segreterie politiche dei vecchi democristiani di razza legati a vari poteri più o meno occulti e alle lobby imprenditoriali locali) non riescono ad assurgere a suoi successori…Purtroppo Ruggiero ha un suo tallone d’Achille: Rossella Russo su cui punta la dc di Raffaele Russo e Rossellina Gargiulo(che un giorno si ed uno no dice ai suoi strettissimi amici che vorrebbe tornare in politica candidandosi)….Guardiamo con apprensione e speranza alle vicende di Anna e Vincenzo Iaccarino(quest’ultimo legatissimo alla vecchia DC ma in qualche modo un outsider, un self made man una persona indipendente con un cervello funzionante acceso e per questo emarginato dal gregge belante attorno a Ruggiero).Non ci sono molte novità in giro.Quelle persone che potevano dar fastidio sono state fatte fuori in un modo o nell’altro.Piano di Sorrento dopo quarant’anni, l’ho capito bene, è un paese conservatore. Ci vorrebbe una scossa per cambiare ed accelerare questa eutanesia. Ma starei attento al lavoro silenzioso di Ruggiero e Company. Oramai la campagna acquisti è in atto. La Chiesa si sta muovendo (anche a distanza Don Arturo è sempre un capo carismatico che segue i suoi pupilli e non li abbandona). Il Forum dei giovani, l’Associazione Commercianti stanno preparando i loro candidati. Lo slogan sarà “Spazio ai giovani” in realtà si cercherà di cambiare tutto per non cambiare nulla.I giovani hanno la memoria corta per un fatto anagrafico e sono facilmente strumentalizzabili da vecchi marpioni della politica. Sapranno Anna e Vincenzo scansare le varie insidie.Intanto si fa strada l’idea- in verità ricorrente- di una terza lista indipendente. Frequentando bar e barbieri da vecchio pensionato ne ascolto di tutti i colori ma è facendo la spesa in uno dei supermercati più accorsati che ho raccolto una fitta conversazione tra un gruppo di persone autorevoli(alcuni ex amministratori).Vedremo le prossime mosse. Io intanto vado a mare, alla Marina di cassano, mi troverete sul solito lettino sulla destra, dove anni fa incontrai mia moglie. Il mare è uno schifo…lo so ma vado solo per il sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*