Piano di Sorrento, ancora una voragine a Piazza della Repubblica
PIANO DI SORRENTO – Una foto che parla da sola e ancora una volta a segnalarlo sono stati i cittadini che hanno ottenuto l’intervento dell’UTC e dei V.U. per l’ennesima voragine che si è aperta a Piazza della Repubblica. L’area da 21 mesi è interessata dai lavori nel Vallone San Giuseppe per la realizzazione di un pozzo a vortice per incanalare le acque bianche. Una perizia di variante qualche mese fa lanciava l’allarme sull’instabilità della strada, Corso Italia, che in effetti presenta avvallamenti e voragini che si aprono ormai quasi quotidianamente. Il Comune approvava la variante ma in Consiglio comunale smentiva la circostanza di un rischio per la strada.
Ci pensava l’ing. Antonio Elefante a denunciare il contrario e nel blitz dei Carabinieri che ha sconvolto l’UTC si scopre che, tra le altre pratiche, il caso dei lavori al Vallone con annessi e connessi rischia di trasformarsi in un terremoto giudiziario anche per la politica pianese dopo che ha coinvolto tecnici e ditte. In questa situazione di emergenza il Comune si permette il lusso di continuare a spendere e a spandere decine di migliaia di euro per eventi e manifestazioni, addirittura se ne contano 121 nel programma estivo, quasi che il problema di amministrare una città e di risolverne i problemi può ridursi all’organizzazione di feste e festini. Ma che stiamo scherzando? Se si mettono in fila le iniziative organizzate anche negli altri Comuni, ormai tutti contagiati dalla frenesia degli eventi e delle manifestazioni (garantiscono alta rendita politico-elettorale), se ne contano oltre 500. Ora, perà, il troppo è davvero troppo e guasta!
Un commento
Maria, una madre preoccupata
Si sta scherzando con il fuoco, ma cosa fanno sindaco e assessori? stanno in vacanza? Non si curano dei pericoli che corrono i nostri figli?Non sarebbe il caso di chiudere la strada prima che accada l’ineluttabile? Abito nei pressi e ad ogni passaggio sento vibrare la casa