Rosario Fiorentino: la matematica è una scienza esatta!
di Rosario Fiorentino
5 anni fa Giuseppe Cuomo si candidò con 7 liste di appoggio e con un esercito di candidati pari a 140 raggiungendo i risultati elettorali a tutti noti.
Oggi lo stesso candidato sindaco si presenta con appena 64 candidati con 4 liste invece delle 7. I cosiddetti candidati forti ci stavano allora come oggi, ma anche in questo caso bisogna togliere il vice sindaco Giuseppe Stinga, l’avvocato Gianluigi De Martino, il candidato sindaco Marco Fiorentino, Franco Russo e alcuni non candidati come Mario Acampora etc . Tutto è in discussione il Consiglio e il sindaco.
Se poi guardiamo alle statistiche dei voti validi e dei sindaci dopo i primi cinque anni si nota una verticale caduta di consensi in special modo nei casi come la nostra città dove non ci sta traccia di cose fatte e fatte bene. Infine e non è di poco conto ma, anzi sono determinanti nelle decisioni degli elettori gli attuali avversari: Marco Fiorentino, Fernando Pinto, Gianluigi De Martino e Rosario Lotito del movimento 5 stelle.
Ultima considerazione è che 5 anni fa il centro destra governava tutto, oggi è completamente diviso e in caduta libera senza alcuna possibilità di ripresa. Conclusioni: basta fare una buona e continua campagna elettorale per ottenere i risultati sperati. Si può. Si deve