Politica&Polemiche/Roberta d’Esposito replica a Carlo Pane
di Roberta d’Esposito
Gentile Direttore,
non amo entrare in vecchie beghe politiche e personali che nulla hanno a che vedere con ciò che, dal mio punto di vista, dovrebbe essere un impegno concreto per i cittadini, ma credo sia giusto intervenire sull’opinione espressa sul suo sito dal Sig. Carlo Pane. Poche battute per fornire una chiave di lettura quanto meno diversa.
Il “Family Day” che si terrà in Piazza Lauro domenica 24 maggio è un evento patrocinato, attenzione: SOLO MORALMENTE, dal Comune di Sorrento. L’Associazione Mamme al Centro ha DA SEMPRE organizzato eventi per le famiglie SU TUTTO IL TERRITORIO della Costiera sorrentina, da Meta fino a Positano. Sono iniziative per le famiglie, per il sociale, per le donne, per le mamme, di educazione alla non violenza, insomma iniziative formative, a carattere divulgativo, di sostegno alle fasce più deboli o di affiancamento alle esigenze di tutti i giorni.
Se il Comune di Sorrento, come gli altri Comuni della Penisola del resto, sente di appoggiare questi servizi anche oggi, COME FATTO GIA’ IN PASSATO IN TEMPI NON SOSPETTI, con l’intento di offrire a residenti e turisti qualcosa in più, credo sia solo un merito. E mi dispiace per chi vuole vedere per forza malafede e propaganda in tutto ciò.
Posso affermare a testa alta che NON CI SONO INTERESSI PERSONALI NEL MIO OPERATO, o in quello dei miei collaboratori – attenzione: TUTTI VOLONTARI, ME COMPRESA – e sistematicamente ci accolliamo le spese degli eventi, perché eventuali contributi economici messi a disposizione da Enti pubblici o privati, per quanto utili, non coprono mai tutte le spese necessarie per eventi così articolati. Ho solo TANTA VOGLIA DI FARE per gli altri ciò che penso possa rendere migliore, più semplice e più allegra la vita insieme.
Sicuramente nel mio bagaglio di esperienza da offrire ai cittadini di Sorrento oggi in questa avventura completamente nuova della candidatura nella lista “La Grande Sorrento”, considero sempre come VALORE AGGIUNTO e CANALE UMANAMENTE PRIVILEGIATO questa tipologia di contatto con la gente e tutto ciò che ho imparato con l’associazione Mamme al Centro. E secondo me, E’ GIUSTO CHE LE PERSONE MI CONOSCANO PER QUELLO CHE HO SEMPRE FATTO, per ciò che ho già portato avanti e realizzato, senza inventarmi storie apposta per la propaganda elettorale. Penso che una delle caratteristiche principali, per qualsiasi cittadino ma sopratutto per chi vuole rappresentare i cittadini, sia la COERENZA. Per questo ho deciso di portare avanti comunque eventi PREVISTI GIA’ DA TEMPO nel Comune di Sorrento e di parlare chiaro alle persone presentandomi semplicemente per ciò che sono e per ciò che faccio.
Grazie per l’attenzione e per lo spazio riservato.
2 commenti
SALVATORE CACCAVIELLO
“Sono iniziative per le famiglie, per il sociale, per le donne, per le mamme, di educazione alla non violenza, insomma iniziative formative, a carattere divulgativo, di sostegno alle fasce più deboli o di affiancamento alle esigenze di tutti i giorni.”
SAREBBE STATA DI SICURO MOLTO PIU’ CREDIBILE SE NON FOSSE ENTRATA IN POLITICA CANDIDANTOSI CON UNA LISTA CHE SOSTIENE L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE.UNA TALE SCELTA PUO’ SENZ’ALTRO COMPROMETTERE IL BUON CAMMINO FINORA PERCORSO.
Alberto, di franche cerimonie
Non conosco né l’associazione né la signora, ma credo che avrebbe fatto meglio a non fare la manifestazione essendo candidata e se volessimo ammettere la sua buona fede non possiamo certo dire altrettanto per l’Amministrazione comunale che ha sbagliato a concederle il patrocinio a sette giorni dalle elezioni.Uno dei due ha certamente sbagliato