Massalubrense

Massa Lubrense, a poche ore dal voto cresce la tensione. Danni all’auto di Caputo

Stampa

autoanti.caputoMASSA LUBRENSE – Davvero un brutto episodio quello verificatosi a Termini e denunciato dalla lista “Patto con la Città“. Mentre era in corso il comizio nella Piazza Santa Croce qualcuni ha vandalizzato l’auto di Antonella Caputo, candidata della lista di Lorenzo Balduccelli, sfregiando il cofano anteriore con un disegno volgare e una portiera con un epiteto altrettanto offensivo. La Caputo si è rivolto alle Autorità di Pubblica Sicurezza per denunciare l’accaduto. Analogo trattamente, qualche settimana fa era stato riservata a un’altra candidata della lista di Balduccelli, la consigliera uscente Giovanna Staiano la cui auto veniva danneggiata.

auto2Lucio Romano 11Anche in quella circostanza è stata presentata una denuncia alle forze di polizia. Sull’argomento è intervenuto il candidato sindaco Lorenzo Balduccelli: “Esprimo la mia vicinanza ad Antonella Caputo ed a Giovanna Staiano anche a nome degli altri componenti della lista e del comitato civico Patto con la Città. Inoltre sono sgomento per quanto successo e condanno con fermezza l’accaduto. Credo non sia questo il modo di intendere lo scontro elettorale che deve essere riportato nell’alveo della correttezza civile e democratica”. Intanto stasera Patto con la Città ritorna a Monticchio, alle 20, insieme al Sen. Lucio Romano. “Dopo la presentazione di un punto fondamentale del nostro programma come il Palazzetto dello Sport, nella proprietà Busacca, ritorniamo a Monticchio per chiarire la nostra attività di consiglieri del gruppo Patto con la Città, denigrata e diffamata da un volantino fatto circolare dai nostri avversari politici, illustrare il cambiamento che vogliamo imprimere all’azione amministrativa – dichiara Balduccelli – Inoltre parleremo della nostra proposta, inserita del nostro programma, di una riduzione del 20 per cento delle indennità di carica di assessori e consiglieri e della riduzione del 40 per cento dell’indennità di carica del sindaco, nel caso non rinunci alla sua professione. Non si tratta di uno spot elettorale, ma della semplice riproposizione di una mozione che il nostro gruppo consiliare ha già presentato in consiglio comunale nel 2012 che è stata bocciata dalla attuale maggioranza di Insieme per Massa Lubrense”.
All’appuntamento di Monticchio parteciperà con un intervento il senatore e professore Lucio Romano, membro delle commissione Affari Costituzionali, Sanità, Diritti umani e della commissione di Inchiesta sugli infortuni sul lavoro, del gruppo Democrazia Solidale. Il senatore Lucio Romano è docente e dirigente medico dell’Università Federico II, professore di Bioetica e Past President della prestigiosa associazione Scienza e Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*