Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, M&D svela l’identità del Consigliere incompatibile

Stampa
rachele
Rachele Castellano

PIANO DI SORRENTO – E’ Rachele Castellano, esponente della civica “In Primo…Piano” la consigliera comunale che rischia la decadenza per incompatibilità determinata dal contenzioso posto in essere col Comune. Lo ha svelato il settimanale “M&DSorrento” in edicola da oggi che spiega l’origine del contenzioso e l’esito della causa ai danni del Comune che ora dovrà rimetterci le spese legali. Per questo contenzioso non liquidabile alla Consigliera pena la rinuncia alla carica si genera un debito fuori bilancio che potrà essere saldato solo quando la Consigliera non sarà più in carica per scongiurarne la decadenza.

Nella vicenda è emerso pure un presunto “occhio di riguardo” da parte del Comune che non si è costituito in giudizio avverso la Consigliera. Alberto Maggio, delegato al contenzioso legale, quando si è diffusa la notizia della presunta incompatibilità aveva smentito esserci casi del genere, ma oggi è evidentemente costretto a ricredersi e procedere a un’ulteriore verifica sui casi di incompatibilità sopraggiunti per contenziosi posti in essere col Comune. Anche questo è un caso che può essere oggetto di esame da parte della Commissione per la Trasparenza, ma la decisione dovrà assumerla il Presidente Antonuio D’Aniello.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Sempre peggio, potrebbe essere lo slogan. Ormai tra maggioranza ed opposizione si fa a gara a chi merita la palma del peggior consigliere della storia di questa dignitosa cittadina, che mi accolto tempo fa tra i suoi figli. Con esclusione di Anna e Vincenzo Iaccarino- che cominciamo ad apprezzare sempre più – il resto è da piangere, meriterebbero di essere cacciati a pedate dal Comune. Ci penserà l’ elettore tra un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*