Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Ruggiero e Russo si complimentano con Di Carmine

Stampa
Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

Costantino Russo
Costantino Russo

PIANO DI SORRENTO – Con 58 voti su 62 iscritti, nella giornata di ieri, sabato 21 febbraio, l’Associazione dei commercianti di Piano di Sorrento ha eletto il neo Presidente. A prendere le redini dell’Ascom è Gianluca Di Carmine che a breve comunicherà anche i componenti che costituiranno il nuovo Consiglio direttivo da lui stesso scelti come previsto dallo statuto.
«Osserviamo con piacere la grande partecipazione a questo nuovo capitolo della storia dei commercianti di Piano di Sorrento – commenta il Sindaco Giovanni Ruggiero – la grande affluenza alle urne è un chiaro segnale che come Amministratori non possiamo che accogliere positivamente.

Il passaggio di testimone da Antonino Iaccarino a Gianluca Di Carmine è l’affidamento di un’eredità comune e preziosa: la vocazione commerciale della città. Siamo grati a chi ha ricoperto finora questo ruolo e certi che il neo Presidente e la sua squadra saranno altrettanto dediti alle attività produttive carottesi. In un tempo di crisi come quello attuale, far sì che tutte le realtà presenti sul territorio, dalle Istituzioni alle associazioni di settore, lavorino e collaborino in sinergia, è la vera sfida del nostro tempo. Ma in questo Piano di Sorrento ha dimostrato e dimostrerà ancora una volta la sua lungimiranza».

Stessa soddisfazione è espressa dal Consigliere con delega alle attività produttive Costantino Russo: «Il settore commerciale è sempre stato a Piano di Sorrento uno dei pilatri fondamentali per lo sviluppo del territorio. Ed è nostro compito, sia del Comune che dell’Ascom, valorizzare e rafforzare questo vero e proprio motore dell’economia locale, mettendo in atto tutte le azioni possibili, rinvigorendo la fiducia nel futuro in ogni singolo commerciante e dedicando alle attività delle zone periferiche attenzioni mirate. Ringrazio Antonino Iaccarino per tutto l’impegno finora profuso e assicuro personalmente la mia collaborazione e il mio entusiasmo al neo Presidente Gianluca Di Carmine, con il quale sono certo che si lavorerà tanto e bene. Buon lavoro a tutti».

Nella lettera di convocazione alle urne, lo stesso Presidente uscente Antonino Iaccarino si era così espresso: «Giunto al termine del secondo mandato è mio desiderio innanzitutto ringraziare voi tutti per la fiducia che mi avete accordato in questi anni e per il percorso condiviso, con entusiasmo e voglia di fare anche nei momenti in cui la crisi economica si è fatta sentire più forte. Sono certo che chi prenderà dopo di me le redini dell’Ascom agirà con responsabilità e passione. A tutti coloro che si metteranno in gioco vanno i miei auguri e il mio in bocca al lupo. Da parte mia non farò mancare il mio supporto e continuerò a collaborare per il bene del commercio e dell’associazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*