Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Cappiello vuole smontare la “leopolda” in mano a Maresca&Co

Stampa
Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

PIANO DI SORRENTO – L’ordine di scuderia dettato dal generale Ruggiero è quello di minimizzare, di commentare positivamente le dichiarazioni del suo vice Salvatore Cappiello che rischia di mandare in frantumi il giocattolo inventato a tavolino dal trio composta dal Sindaco, da Maurizio Gargiulo e Gianni Iaccarino e affidato nelle mani di Gaetano Maresca a mo dì “leopolda renziana”: organizzare tavoli di discussione programamtica tanto per far scorrere un po’ di tempo e cercare di mettere d’accordo i troppi aspiranti alla poltrona di sindaco che hanno fatto irritare Cappiello, cioè colui che si sente, e forse è, il legittimo successore di Ruggiero, tanto più che in maggioranza ha tolto l’ingombro Vincenzo Iaccarino.

Siamo Pianobis28012015Digerita la polpetta avvelenata di una settimana fa, ha preso il via la normalizzazione: spieghiamo noi quello che voleva dire Cappiello! In lui, evidenzia Ruggiero, ho la massima fiducia. Ma a rileggere l’intervista non sembra che Cappiello abbia parlato di fiducia messa in discussione o altro. Ha semplicemente detto: bisogna che ci facciamo da parte, apriamo le porte a energie nuove, togliamo l’ingombro insieme al Sindaco e non pregiudichiamo l’iniziativa della coppia Iaccarino&Iaccarino che dobbiamo vedere alla prova. Apriti cielo! Così il Sindaco, con un intervento su Positanonews, ha dato il là alle interpretazioni delle  parole di Cappiello cui tutti sembrano essersi adeguati anche se, nell’animo, nutrono tutti grandi preoccupazioni per una situazione politico-amministrativa disastrosa che Cappiello ha sveltato col più semplice de “il re è nudo“.

Il vice sindaco ha infatti deciso di far saltare il Movimento “Si…Amo Piano“; sembrerebbe che non gli piaccia neanche il nome perchè il significato sarebbe poco comprensibile da parte dei Cittadini! Avrebbe inoltro confidato a un amico: ..Maresca per fare il coordinatore dovrebbe prima cancellare quasi tutto il suo blog per non ritrovarci rinfacciate le sue pesantissimi critiche e attacchi… E trapelano altri particolari del Cappiello-pensiero segue: Maurizio e Gianni devono farsi da parte…hanno fatto il loro tempo e provengono da quella parte avversaria che era nostra avversaria nella prima consiliatura di Ruggiero e sono riusciti a far implodere la nostra lista… Ne avremmo potuto benissimo fare a meno, mentre oggi sembrano sia loro a dettar legge…Eppoi c’è da dar spazio a chi è stato sempre con Ruggiero e che oggi viene mortificato al punto di rischiare seriamente di essere escluso dalla prossima lista perchè per tutti non c’è posto! E che si fa, ragionano Cappiello e i suoi fedelissimi: abbiamo spianato la strada ai nostri ex avversari, quelli che hanno perso le elezioni e che oggi vogliono salire in sella al posto nostro? Mica siamo tanto fessi!

V.iaccarino P. D'Aniello1Qualcuno è andato anche oltre: hanno messo in condizione gente come Vincenzo Iaccarino e Pasquale D’Aniello, due perni della prima amministrazione-Ruggiero e delle ultime elezioni di andarsene dalla maggioranza… Si scopre così che il vero obiettivo dell’offensiva di Cappiello è proprio il Sindaco che sta utilizzando il neonato Movimento per mettere fuori gioco lo stesso Cappiello e creare una forza che porti Rossella Russo a diventare sindaco! Maurizio Gargiulo non ha mai nascosto di essere lontano anni luce dalla Russo di cui non condivide assolutamente nulla! Se fosse la Russo a ereditare il testimone di Ruggiero addirittura si potrebbe liberare in lista anche il posto di Gargiulo favorendo alcuni nuovi innesti cui sta lavorando da tempo Ruggiero. Si tratterebbe del Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito che, grazie anche alla stretta collaborazione con il funzionario del settore cultura e turismo Carlo Pepe, ha gestito e continua a gestire il settore. Un altro candidato sarebbe è la guida escursionista Nino Aversa e addirittura sarebbe in corsa anche Mario Esposito, ideatore e gestore del Premio “Penisola Sorrentina“, per colmare il vuoto nel settore cultura. Cappiello, che non ci è ma ci fa, si è reso conto che attendere oltre può significare solo perdere definitivamente il tram e per questo ha deciso di uscire allo scoperto mettendo a nudo il “re e i suoi cortigiani“…quelli della prima e dell’ultima ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*